Zocca+e+Pavullo+sconvolti+per+Alex+e+Aurora%3A+raduno+di+moto+nel+paese+di+Vasco
mediagoldit
/zocca-pavullo-alex-aurora-raduno-moto-paese-vasco-2868/amp/

Zocca e Pavullo sconvolti per Alex e Aurora: raduno di moto nel paese di Vasco

Published by
Federica Massari

I comuni di Zocca e Pavullo si sono uniti e stretti nel dolore per la morte di Alex e Aurora: il raduno di moto nel paese di Vasco per l’ultimo saluto.

Domenica 13 luglio è avvenuto un terribile schianto di una moto contro un albero. La Toyota guidata da Alex Martinelli e su cui c’era anche Aurora Passanti ha preso fuoco. Il tutto è avvenuto nella Nuova Estense. La ragazza è morta subito, avvolta dalle fiamme, mentre lui è deceduto al Centro Grandi Ustionati di Parma dopo tre giorni di agonia. I due avevano 24 e 27 anni ed erano molto amici.

Il cordoglio per la morte di Alex e Aurora tra Pavullo e Zocca (mediagold.it)

Alex lavorava nell’officina del padre di via Garibaldi a Pavullo mentre la ragazza era di Zocca. Il funerale del ragazzo è stato celebrato sabato scorso mentre quello di Aurora si svolgerà nei prossimi giorni. Prima infatti si dovranno svolgere gli esami autoptici sulla salma.

Il raduno di moto a Zocca per Alex e Aurora

Gli amici dei due giovani che hanno tragicamente perso la vita hanno organizzato un raduno di moto a Zocca, il paese noto per aver dati i natali al rocker emiliano Vasco Rossi. Infatti tutti gli amici avevano la passione comune delle moto. Sabato sera a Pavullo c’è stata la Notte Verde, un momento di solito di festa ma che questa volta è diventato di riflessione.

Il sindaco Alessandro Monti, l’assessore Daniele Cornia e la rappresentante della Pro Loco, Simona Cornia hanno letto alcune parole in ricordo di Alex e Aurora. Alcune di queste recitavano così: “Vogliamo ricordare Alex e Aurora, ma anche tutte le persone che ci hanno lasciati, alcune troppo presto, e farlo con una scelta profonda: la scelta di vivere. Vivere con più umanità, più compassione, più consapevolezza del valore della vita e dei legami che ci uniscono”.

La Notte Verde interrotta per i due giovani

La musica ha lasciato spazio al silenzio e alla riflessione durante la Notte Verde di Pavullo in memoria dei due ragazzi morti nel tragico incidente stradale. Mentre tutti erano zitti a parlare sono state le rappresentanze delle istituzioni locali che hanno raccomandato: “Che questo minuto di silenzio lasci una traccia nei nostri cuori, una scia di umanità e consapevolezza che possa accompagnare ogni giorno della nostra vita”.

Alex e Aurora morti in un incidente (mediagold.it)

Anche il parroco don Antonio Lumare si è detto d’accordo al minuto di silenzio in onore delle due vittime. Un cordoglio unanime che è stato condiviso da tutta la comunità locale. Durante la Notte Verde le istituzioni si sono unite nel ricordo di Alex Martinelli e Aurora Passanti: “In un tempo così fragile, speriamo che questo spazio di cordoglio possa trasformarsi in un’esperienza significativa proprio per loro (i giovani -ndr-), offrendo un’opportunità per riflettere insieme e riscoprire il valore profondo del legame umano”. 

Federica Massari

Recent Posts

Il giallo di Maria Cristina Pugliese: un punto fermo arriva dall’autopsia

Maria Cristina Pugliese è stata trovata senza vita nella doccia. L’autopsia chiarisce la causa, ma…

7 ore ago

Il misterioso lago degli scheletri: dove si trova e cosa nasconde

Tra le location piĂą inquietanti al mondo spicca il Lago degli scheletri: è talmente pauroso…

10 ore ago

Antonio Albanese, la location meravigliosa del suo nuovo film

Antonio Albanese torna dietro la macchina da presa e sceglie una location spettacolare: cinque borghi…

11 ore ago

Helena, dubbi sulla gravidanza: lei replica spiegando come stanno le cose

Helena Prestes è davvero in attesa di un bambino? La voce si fa insistente, per…

14 ore ago

Nuove anticipazioni La Promessa: cosa aspettarci tra qualche giorno

Spoiler su quello che succederĂ  tra le mura de La Promessa negli episodi in onda…

15 ore ago

Padre italiano, madre nigeriana: canta in napoletano e stupisce tutti

Canta in napoletano, il padre è italiano e la madre nigeriana. Stupisce tutti ed è…

17 ore ago