I comuni di Zocca e Pavullo si sono uniti e stretti nel dolore per la morte di Alex e Aurora: il raduno di moto nel paese di Vasco per l’ultimo saluto.
Domenica 13 luglio è avvenuto un terribile schianto di una moto contro un albero. La Toyota guidata da Alex Martinelli e su cui c’era anche Aurora Passanti ha preso fuoco. Il tutto è avvenuto nella Nuova Estense. La ragazza è morta subito, avvolta dalle fiamme, mentre lui è deceduto al Centro Grandi Ustionati di Parma dopo tre giorni di agonia. I due avevano 24 e 27 anni ed erano molto amici.
Alex lavorava nell’officina del padre di via Garibaldi a Pavullo mentre la ragazza era di Zocca. Il funerale del ragazzo è stato celebrato sabato scorso mentre quello di Aurora si svolgerà nei prossimi giorni. Prima infatti si dovranno svolgere gli esami autoptici sulla salma.
Gli amici dei due giovani che hanno tragicamente perso la vita hanno organizzato un raduno di moto a Zocca, il paese noto per aver dati i natali al rocker emiliano Vasco Rossi. Infatti tutti gli amici avevano la passione comune delle moto. Sabato sera a Pavullo c’è stata la Notte Verde, un momento di solito di festa ma che questa volta è diventato di riflessione.
Il sindaco Alessandro Monti, l’assessore Daniele Cornia e la rappresentante della Pro Loco, Simona Cornia hanno letto alcune parole in ricordo di Alex e Aurora. Alcune di queste recitavano così: “Vogliamo ricordare Alex e Aurora, ma anche tutte le persone che ci hanno lasciati, alcune troppo presto, e farlo con una scelta profonda: la scelta di vivere. Vivere con più umanità , più compassione, più consapevolezza del valore della vita e dei legami che ci uniscono”.
La musica ha lasciato spazio al silenzio e alla riflessione durante la Notte Verde di Pavullo in memoria dei due ragazzi morti nel tragico incidente stradale. Mentre tutti erano zitti a parlare sono state le rappresentanze delle istituzioni locali che hanno raccomandato: “Che questo minuto di silenzio lasci una traccia nei nostri cuori, una scia di umanità e consapevolezza che possa accompagnare ogni giorno della nostra vita”.
Anche il parroco don Antonio Lumare si è detto d’accordo al minuto di silenzio in onore delle due vittime. Un cordoglio unanime che è stato condiviso da tutta la comunitĂ locale. Durante la Notte Verde le istituzioni si sono unite nel ricordo di Alex Martinelli e Aurora Passanti: “In un tempo così fragile, speriamo che questo spazio di cordoglio possa trasformarsi in un’esperienza significativa proprio per loro (i giovani -ndr-), offrendo un’opportunitĂ per riflettere insieme e riscoprire il valore profondo del legame umano”.Â
Maria Cristina Pugliese è stata trovata senza vita nella doccia. L’autopsia chiarisce la causa, ma…
Tra le location piĂą inquietanti al mondo spicca il Lago degli scheletri: è talmente pauroso…
Antonio Albanese torna dietro la macchina da presa e sceglie una location spettacolare: cinque borghi…
Helena Prestes è davvero in attesa di un bambino? La voce si fa insistente, per…
Spoiler su quello che succederĂ tra le mura de La Promessa negli episodi in onda…
Canta in napoletano, il padre è italiano e la madre nigeriana. Stupisce tutti ed è…