Ylenia Carrisi, la giornalista torna a parlare della vicenda: “Che errore”

C’è una giornalista spagnola che 20 anni fa ha sostenuto che Ylenia Carrisi fosse viva e oggi è tornata a parlarne in diretta tv.

Di Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, si sono perse le tracce ormai da oltre trent’anni, da quando è scomparsa misteriosamente a New Orleans, tra la fine del 1993 e l’inizio del 1994. Secondo molte fonti, si sarebbe lanciata nel fiume Mississippi, come ha raccontato un guardiano notturno dell’Audubon Aquarium of the Americas, che vide una ragazza bionda compiere un gesto estremo.

Ylenia Carrisi e nel tondo Lydia Lozano
Ylenia Carrisi, la giornalista torna a parlare della vicenda (Mediagold.it)

Eppure, in oltre trent’anni, e nonostante nel 2014, il Tribunale di Brindisi ha dichiarato la morte presunta di Ylenia Carrisi, su richiesta del padre Al Bano, tante sono state le ipotesi sulla sorta di quella che oggi sarebbe una donna di 54 anni compiuti. Sono in molti a sostenere che la vicenda sia stata anche alla base della crisi tra Al Bano e Romina Power.

Lydia Lozano torna sulle illazioni di 20 anni fa su Ylenia Carrisi: cosa ha detto

Tra coloro che hanno sostenuto tesi ritenute strampalate in particolare da Al Bano Carrisi, c’è una giornalista spagnola, che nel 2005 spiegò di avere le prove dell’esistenza in vita della figlia scomparsa nel nulla del cantante. La giornalista si chiama Lydia Lozano e proprio nelle scorse ore è tornata a parlare di questa vicenda, sebbene a margine di una lite in tv, durante il programma La familia de la tele.

Lydia Lozano in una vecchia intervista
Lydia Lozano torna sulle illazioni di 20 anni fa su Ylenia Carrisi

Proprio nelle scorse ore, infatti, nel corso di un’accesa discussione tra Lydia Lozano e Laura Fa nel programma spagnolo, è emerso un riferimento al caso di Ylenia Carrisi, la figlia scomparsa di Romina Power e Al Bano. Lydia Lozano ha menzionato questo episodio del passato – risalente al 2005 – quando sostenne pubblicamente di avere informazioni sulla presunta sopravvivenza di Ylenia.

Lozano, visibilmente agitata, ha ricordato quel momento come uno dei suoi grandi errori, evidenziando che proprio questo tipo di “ferite” professionali vengono strumentalizzate ancora oggi per attaccarla, anche da colleghi come Laura Fa. All’epoca, la vicenda fu molto controversa e segnò negativamente la sua carriera, tant’è che lo stesso Al Bano ha attaccato più volte la giornalista.

Le indiscrezioni di un giornale tedesco e la replica di Al Bano

Effettivamente, Al Bano Carrisi non ha mai perso occasione, di fronte alle televisioni spagnole, di attaccare Lydia Lozano, ogniqualvolta si torna a parlare della vicenda della figlia scomparsa nel nulla e di nuovi presunti avvistamenti, che presunti restano. L’ultima volta è accaduto poco meno di un anno fa, quando un investigatore privato ha rilasciato dichiarazioni importanti a un quotidiano tedesco.

Al Bano e le figlie all'attacco in una trasmissione spagnola
Le indiscrezioni di un giornale tedesco e la replica di Al Bano (Mediagold.it)

Nello specifico, ha fatto sapere di non avere prove del DNA per confermare che Ylenia Carrisi sia viva, ma è bastato che ad Al Bano – in Spagna – fosse richiesto un commento su quello che è accaduto, perché il cantante di Cellino San Marco tirasse nuovamente in ballo Lydia Lozano, sottolineando come a distanza di anni non le ha mai perdonato quell’errore.

Qualche anno fa, ci fu un mancato faccia a faccia tra i due su una televisione spagnola: Lydia Lozano non si presentò, facendo sapere di essere devastata, ma anche in quell’occasione il cantante non le risparmiò dure critiche: “Credo che si commuova facilmente fino alle lacrime”, disse aggiungendo di essere convinto che la giornalista sia “una grande attrice” e che preferiva parlare di altro.

Gestione cookie