Purtroppo vogliamo raccontarvi di una nuova tragedia che si abbatte sul programma Vite al Limite con la morte di una donna di appena 40 anni. Cosa è accaduto?
Il reality show deve fare i conti con un’altra situazione dolorosa, un decesso che spiazza il pubblico e crea dolore.

La trasmissione in Italia è divenuta nota grazie alla messa in onda su Real Time. Nata come 600-LB Life è davvero molto amata dal pubblico italiano che si interroga su queste situazioni al limite in cui in realtà tutti potrebbero facilmente scivolare. Un programma veramente complesso da digerire e che ci racconta una realtà impossibile da accettare.
Protagonisti sono delle persone che si trovano ad affrontare delle situazioni di gravissima obesità e cercano di riprendersi in mano la loro vita. La maggior parte di questi arriva in situazioni difficilmente compatibili con la vita e che anzi li vede a un passo dalla morte. Il Dr.Now prova a rimetterli in piedi per essere pronti per l’intervento di bypass gastrico. Non tutti però purtroppo ce la fanno.
Morta una 40enne di Vite al Limite
La storia è quella di Latonya Pottain, una 40enne che avevamo imparato ad amare per la sua presenza a Vite al Limite. La donna è morta per insufficienza cardiaca congestizia acuta e cronica. Il decesso è considerato dovuto a delle cause naturali e dunque non sarà fatta l’autopsia secondo quanto riportato da TMZ.

Al momento del decesso questa era ricoverata in una struttura di riabilitazione medica, il Christus Highland Medical Center di Shreveport in Louisiana. Il fratello della donna ha raccontato a TMZ che erano andati a trovarla la mattina e faceva fatica a respirare e non stava bene.
Un attacco di cuore aveva portato la struttura a chiamare un’ambulanza per farla portare in ospedale, una condizione che poi l’ha portata alla morte nelle ore successive. Una cosa che era stata inevitabile e impossibile da gestire anche per medici preparati.
La donna era sembrata molto incostante nella dieta proposta dal Dr.Now che aveva rinunciato addirittura a seguirla perché lei non riusciva a seguire il piano di dimagrimento. A ogni visita questa dimostrava di avere preso peso invece di averlo perso. Una situazione che era accompagnata da un’altra situazione complessa dal punto di vista cardiaco.
Era stata ricoverata diverse volte per problemi cardiaci che aveva portato a molti a far riflettere su come l’obesità potesse portare ad altre complicazioni anche di natura molto grave.