Michele Morrone è stato un attore che ha fatto molto parlare di sé, ora è pronto a tornare, che cosa sta accadendo.
Possiamo considerarlo uno degli attori italiani più controversi, ma che al contempo sono riusciti a ottenere maggiore successo all’estero: lui è Michele Morrone e lo ricordiamo per la trilogia di 365 giorni, le pellicole in cui interpreta Massimo Torricelli. In realtà, l’attore ha esordito molti anni prima sul piccolo schermo, con un ruolo non di primaria importanza nella miniserie Come un delfino.

Tanta fiction per lui, nato a Bitonto, nel barese, ma trasferitosi da bambino insieme alla sua famiglia a Melegnano, alle porte di Milano: Michele Morrone, a 12 anni, perde il padre Natale, a causa di una grave malattia. Una vicenda che lo ha segnato molto, ma che non gli ha comunque negato la possibilità di inseguire i suoi sogni, come quello di fare l’attore.
Il caso 365 giorni, il film con Michele Morrone e le polemiche
Sul grande schermo, Michele Morrone esordisce in Bar Giuseppe, un film di Giulio Base, in cui interpreta un giovane tossicodipendente, poi appunto arriva il successo di 365 giorni, un film erotico distribuito da Netflix, che è diventato un vero e proprio caso mediatico. L’attore, infatti, si trova anche suo malgrado a dover fronteggiare da una parte l’enorme successo del film, dall’altra le tante critiche.

Candidato a ben sei Razzie Awards, ovvero il concorso che premia il peggio della stagione cinematografica, il film ne vince uno come peggior sceneggiatura e lo stesso Michele Morrone ottiene la nomination come peggior attore. Inoltre, molte sono le polemiche perché il film viene ritenuto un invito alla violenza di genere. Contestualmente, 365 giorni è tra i prodotti Netflix più visti dell’anno.
Che fine ha fatto l’attore Michele Morrone
Proprio il successo commerciale di 365 giorni produce i sequel, non altrettanto fortunati, ovvero 365 giorni – Adesso e Altri 365 giorni, poi Michele Morrone, che peraltro aveva recitato anche in alcuni episodi della serie kolossal I Medici, fa perdere un po’ le sue tracce. Lo ritroviamo a maggio di quest’anno, nel cast di un altro film che è destinato a far discutere.

Infatti, è nel cast di Un altro piccolo favore, sequel di Un piccolo favore, che conferma le due protagoniste principali, ovvero Anna Kendrick e Blake Lively. Proprio quest’ultima viene da un periodo non semplicissimo, legato anche all’accusa di molestie sul set che ha lanciato nei confronti del regista Justin Baldoni. Il film è girato a Capri e tra gli italiani nel cast, vanta anche Elena Sofia Ricci.
Michele Morrone, che è stato anche lontano dal mondo delle interviste a lungo – concedendosi raramente alla tv italiana e rilasciandone una ormai 5 anni fa a Verissimo, torna anche sul piccolo schermo, perché nella puntata del 20 maggio della trasmissione Belve rilascerà una nuova intervista, è proprio il caso di dirlo, esclusiva alla bravissima Francesca Fagnani.