Vasco Rossi, la confessione agita i fan: “Devo vedere come risponde il corpo”

Vasco Rossi si è lasciato andare con una confessione inaspettata riguardante il futuro della sua carriera. Le parole dell’iconico artista hanno gettato i fan nella preoccupazione. Scopriamo di seguito cos’è successo.

Cantautore dal talento ineguagliabile e iconico, Vasco Rossi è uno degli artisti più amati in assoluto nel panorama italiano, capace di scrivere la storia della musica con il suo animo rock, la sua voce tagliente e le sue canzoni senza tempo.

Vasco Rossi
Vasco Rossi, il cantante – (Mediagold.it)

Il cantautore modenese è uno dei massimi esponenti della musica italiano, distintosi in particolare per le sue canzoni uniche e il suo stile provocatorio. Chiamato anche Blasco, Rossi è considerato un poeta: le sue canzoni che sono vere e proprie opere d’arte, che affrotano temi non convenzionali. Il longevo artista ha catalizzato l’attenzione di recente con una particolare e cupa confessione, che ha agitato i fan.

Vasco Rossi, la confessione inaspettata

Intramontabile e sempre pieno di energia, nonostante i 73 anni Vasco Rossi non si ferma mai, tanto che in questo 2025 ha in programma ben 14 concerti organizzati per gli stadi.

Vasco Rossi
Vasco Rossi e la rivelazione – (Mediagold.it)

Malgrado gli anni che passano Vasco è ancora attivo: di recente, l’artista si è aperto ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, raccontando una particolare difficoltà con cui sta facendo i conti.

Vasco Rossi ha allertato i fan, svelando una criticità legata al suo lavoro: l’artista fa fatica a gestire la fama, svelando come quando le persone lo incontrano vedono quello che loro immagino. Il cantante ha raccontato come rimanga sempre stupito di quanti Vasco Rossi esistano: “Pirandello aveva capito tutto”, le parole dell’artista.

Vasco Rossi e il futuro lavorativo: cosa sta affrontando

Durante l’esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni, Blaso ha spiegato come sia pronto ad affrontare 14 concerti, malgrado debba testare se regga fisicamente un tale impegno: “Devo vedere come risponde il mio corpo all’età di 73 anni. Mick Jagger ne ha più di 80, ma è più piccolo e magro”, commenta ironico Vasco Rossi.

Vasco Rossi
Vasco Rossi, , il cantante – (Mediagold.it)

Il cantante ha poi svelato come siamo troppo abituati a guardare il mondo esterno, mentre dovremmo concentrarci sull’universo interiore, che è quello che conta davvero: ogni persona è un mondo a sé, che deve essere curato. Intervistato dalla rivista, l’artista è protagonista anche della cover del numero.

Massimo interprete della musica italiana, le canzoni di Vasco Rossi accompagnano generazione dopo generazione. Blasco è nato a Zocca, in provincia di Modena, nel 1952: l’artista è molto legato al suo ruolo di origine, dove oggi vive in una splendida casa, pur facendo avanti e indietro da Los Angeles, destinazione in cui ha comprato un’altra dimora. Tra i tanti traguardi conquistati, spicca il suo record di spettatori paganti in un solo concerto: Vasco nel 2017 si è esibito al Modena Park davanti a oltre 225 mila persone.

Gestione cookie