Se ti sei ridotto e devi ancora prenotare le tue vacanze estive, delle mete da sogno sono la soluzione perfetta per te: scopri di quali destinazioni si tratta e corri a fissare il tuo prossimo viaggio.
L’estate è nel suo vivo e tantissime persone stanno facendo il conto alla rovescia all’arrivo delle partenze. C’è chi ha prenotato da tempo le vacanze e non vede l’ora di dedicarsi al meritato riposo: tuttavia, non mancano coloro che si sono ridotti all’ultimo minuto, dovendo ancora prenotare il loro soggiorno.

Se anche tu ti sei ridotto all’ultimo minuto con la prenotazione delle tue vacanze estive e magari manca ormai pochissimo alle tue ferie, sappi che c’è ancora tempo per te: infatti, ci sono delle destinazioni last minute in cui puoi approdare anche se non hai ancora pianificato il tuo viaggio, senza dover spendere per forza un capitale. Scopriamo di seguito di quali si tratta.
Ti sei ridotto e ti ritrovi a dover prenotare le tue vacanze all’ultimo minuto? Scopri questa meta da sogno
Ridursi all’ultimo con la prenotazione delle vacanze è più comune di quanto si possa pensare. Un po’ per pigrizia si tende a rimandare quando si parla di organizzazione di un viaggio. Inoltre, può capitare talvolta per motivi lavorativi che non sia semplice riuscire a pianificare con largo anticipo il momento delle ferie. Se anche tu ti ritrovi in questa situazione, ecco una serie di mete perfette anche per un viaggio last minute.

Tra le destinazioni dove recarti all’ultimo minuto spicca sicuramente la Costa Azzurra. La sua vicinanza con l’Italia ci permette di non dover prendere l’aereo, cosa che potrebbe farci risparmiare molto, tenendo conto di quanto possa costare un biglietto prenotato all’ultimo. Inoltre, la riviera francese offre veramente tanto da fare e vedere, potendo passare dalle spiagge paradisiache dal mare cristallino, a città glamour come Saint Tropez, Montecarlo e Cannes, ai borghi incastonati nel verde come Exé. Se amate le atmosfere dall’animo chic, ma desiderate anche un po’ di quiete e fare tanto mare, questa destinazione è perfetta. Inoltre, per quanto riguarda gli alloggi ci sono molte possibilità, potendo per esempio prenotare un bungalow in cui risparmiare ed essere vicini al mare, spostandosi in macchina durante la vacanza per scoprire le città anche più patinate.
Altre mete in cui regalarsi una vacanza last minute economica
Per chi non ricerca una meta di mare, una destinazione da sogno è la Polonia. Nonostante il periodo estivo, ci sono ancora delle chance per trovare dei biglietti aerei a basso costo. A volte prenotare all’ultimo minuto può avere dei vantaggi: infatti, in prossimità di una partenza è possibile trovare delle offerte vantaggiose, che ci permettono di risparmiare anche. Una città stupenda in cui approdare è sicuramente Varsavia, come anche Cracovia, contraddistinta da un centro storico pittoresco. Oltre a fare turismo per le sue città magiche, il paese si distingue per i suoi meravigliosi castelli.

Guardando ad altre mete last minute una destinazione con i fiocchi è l’Albania. Diventata di tendenza negli ultimi anni, questo paese ci consente di vivere una vacanza economica, senza rinunciare a nulla. Oltre alla capitale Tirana, questa meta da sogno conta di spiagge sublimi, ma anche di parchi naturali e location nel verde come il monte Dajt.