Urawa+Reds%2C+gli+avversari+dell%26%238217%3BInter+e+quel+precedente+da+psicodramma
mediagoldit
/urawa-reds-gli-avversari-dellinter-e-quel-precedente-da-psicodramma-1701/amp/
News

Urawa Reds, gli avversari dell’Inter e quel precedente da psicodramma

Published by
Gabriele Mastroleo

Stasera l’Inter dovrà vedersela con gli Urawa Red Diamonds: una partita che ha un precedente e una squadra obbligata a tornare a vincere.

I giocatori che stasera affronteranno Lautaro e compagni arrivano da Saitama, in Giappone: infatti, al Mondiale per club, è l’ora del secondo match dei nerazzurri dell’Inter e di fronte si troveranno gli Urawa Red Diamonds, una squadra che è davvero tutta da scoprire. I giapponesi, all’esordio, hanno perso per tre reti a una contro il Riverplate, senza tuttavia sfigurare, mentre i nerazzurri si sono dovuti accontentare del pari contro il Monterrey.

Urawa Reds, gli avversari dell’Inter e quel precedente da psicodramma (Mediagold.it)

Al netto del solito calo fisico che l’Inter evidenzia ormai da mesi nell’ultima parte della partita – e che ad esempio ha portato a pareggi imprevisti che le hanno fatto perdere lo scudetto – la squadra di Chivu ha sciupato davvero molto sotto porta e ha subito gol nell’unica occasione in cui invece i messicani la porta l’hanno centrata. I tifosi dunque sperano di vedere stasera una squadra più concentrata e più cinica.

Chi sono gli avversari dell’Inter di stasera

Sulla carta, l’Inter ha più qualità ed esperienza, ma guai a pensare che sia una passeggiata: i “Reds” giapponesi hanno già dimostrato, nel panorama asiatico e non solo, di essere un club abituato a competere ad alti livelli. Si tratta peraltro dii una delle squadre storiche del Giappone, fondata nel 1950 come squadra aziendale della Mitsubishi, e negli anni è cresciuta fino a diventare uno dei team simbolo praticamente di tutto il calcio asiatico.

Chi sono gli avversari dell’Inter di stasera (Mediagold.it)

Nel palmares, vanta cinque titoli nazionali, otto Coppe dell’Imperatore e due Supercoppe in Giappone, quindi anche tre Champions League asiatiche e una Coppa Suruga Bank. L’ultima Champions l’ha vinta nel 2022 dopo aver sfidato in finale l’Al Hilal, la squadra che da questa stagione è allenata da Simone Inzaghi. Il club giapponese è tra i più apprezzati in Asia anche per la passione del proprio pubblico, che non fa mancare il sostegno nemmeno in trasferta, la partita col Riverplate ne è testimonianza.

Quel precedente del 2004 contro gli Urawa Reds

Non è la prima volta che le due squadre si affrontano: un precedente risale all’estate 2004 in occasione del torneo Saitama City Cup: era il 27 luglio e sulla panchina della formazione giapponese c’era Guido Buchwald, già bandiera dello Stoccarda e campione del mondo con la Nazionale tedesca nel 1990, il quale già da giocatore aveva indossato per tre stagioni la maglia degli Urawa Reds e quell’anno ci tornava nelle vesti di allenatore.

Quel precedente del 2004 contro gli Urawa Reds (Mediagold.it)

La partita ebbe un esito inaspettato, con i giapponesi che si imposero per una rete a zero, grazie al decisivo rigore messo a segno da Emerson al minuto 50. L’Inter era in formazione rimaneggiata, ma schierava comunque tra gli altri Toldo in porta, in difesa c’erano Adani e Coco, Karagounis e Farinos in mezzo al campo e in attacco Alvaro Recoba, al fianco di un talento mai del tutto espresso, il greco Lampros Choutos. Una partita psicodrammatica che l’Inter spera stasera di non ripetere.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Smartphone acceso in aereo, facciamo chiarezza: quando puoi usarlo senza rischi

Durante un viaggio in aereo l'uso scorretto dello smartphone può compromettere seriamente la sicurezza del…

22 ore ago

Mediaset, programmazione agosto: stop Forbidden Fruit

Mediaset apporta dei cambiamenti al palinsesto di agosto e coinvolgono anche Forbidden Fruit, arriva lo…

1 giorno ago

Beautiful: Brooke va via in barca e Ridge la rincorre, gli spoiler americani

Beautiful, gli spoiler dagli USA parlano di Brooke in fuga su una barca e Ridge…

1 giorno ago

La sfida è aperta: Stefano De Martino ha (ri)trovato la chiave del successo

Ora è tutto più chiaro: Stefano De Martino sa come affrontare la grande sfida che…

1 giorno ago

Il malore e il ricovero d’urgenza in ospedale: ecco come sta adesso il noto cantante

Di recente, un famoso cantante è stato costretto a ricorrere all'aiuto dei sanitari. Dopo essere…

1 giorno ago

La mia bolletta è dimezzata da quando ho scoperto questi 5 trucchi per gli elettrodomestici

Gli elettrodomestici sono i principali responsabili dei consumi in bolletta: ecco i migliori consigli per…

2 giorni ago