Stava guardando tra le cassette delle banane quando all’improvviso spunta un serpente velenoso. Paura al supermercato, poteva capitare a chiunque.
La storia di oggi è davvero da brividi sulla schiena, ve la raccontiamo nel dettaglio lasciandoci scivolare a qualche emozione che non possiamo fare a meno di provare pensando di trovarci al posto di quella persona.

Sarebbe potuto capitare a chiunque, la notizia di oggi fa paura proprio per questo motivo. Immaginate di essere tranquilli al supermercato a fare la spesa, state scegliendo le banane magari già pregustando un frullato che potete fare in casa vostra, quando sentite qualcosa di freddo che vi sfugge tra le mani, un serpente. Una sensazione di paura corre dietro la vostra schiena.
E poi la paura di essere stati morsi da un rettile che è potenzialmente letale. Non tutti i serpenti lo sono, ma sono molti quelli che mordendo lasciano del veleno che va in circolo e può provocare arresto cardiaco immediato. Una storia che può capitare davvero in qualsiasi contesto e crearci dei problemi.
Ovviamente ora non bisogna nemmeno demonizzare i supermercati e pensare che sia una cosa così comune, permetteteci comunque di avere un pochino di paura.
Spunta un serpente al supermercato tra le banane, cosa accade?
Durante il fine settimana un dipendente del supermercato Market Basket, che si trova nel New Hampshire, ha avuto una spiacevole sorpresa mentre stava caricando delle banane all’interno del locale. Cbs racconta questa storia incredibile e parla di quello che è accaduto anche nei momento dopo.

Ne ha parlato anche il New Hampshire Fish and Game che ha specificato come il commesso ha scoperto un piccolo serpente con occhi vispi che si muoveva tra le banane. Questa specie è originaria dell’Ecuador e risulta leggermente velenoso, ma comunque non è sicuramente un amico con cui scherzare.
Il serpente non è stato ucciso, anzi è stato portato in un rifugio grazie all’attenzione proprio dei dipendenti del supermercato. Ora si prenderanno cura del serpente dallo staff della Rainforest Reptile Shows Inc.
Lungo 20 cm non è mai arrivato, per fortuna, sugli scaffali del supermercato altrimenti immaginiamo cosa sarebbe potuto accadere, magari anche con denunce molto pesanti per il supermercato stesso.
Mark Ralbovsky di Rainforest Reptiles Show ha parlato alla WBZ-TV, tranquillizza così gli eventuali clienti del supermercato: “Se ti imbattessi in un serpente, per esempio in un negozio, il veleno di quella specie non causerebbe dei problemi significativi“.
Nonostante questo immaginatevi di trovare qualsiasi serpente all’interno del reparto frutta del vostro supermercato, anche qualora fosse del tutto innocuo siamo sicuri che un po’ di paura la provereste anche voi.
Ma meglio lasciare da parte queste possibilità e fare finta che non sia accaduto niente, confidando che, come in questo caso, i controlli abbattano qualsiasi possibilità anomala.