Tom Selleck, l’attore di Magnum P. I. e i problemi di salute: “Colpa di quel telefilm”

In un recente intervento in pubblico l’attore Tom Selleck, 80 anni, ha raccontato dei vari problemi di salute avuti sul set nel corso della carriera.

Ricordate il grande attore Tom Selleck? A gennaio ha compiuto 80 anni, portati benissimi, con la sua innata eleganza, il portamento d’altri tempi, e quell’espressione tra il serio e il divertito nascosta sotto i folti bassi, una delle caratteristiche che l’hanno reso iconico. Eh sì, perché Selleck è stato davvero un attore iconico, e specialmente negli anni Ottanta è stato un sex symbol amato da tutti.

L'attore Tom Selleck in un recente intervento
L’attore Tom Selleck in un recente intervento – (mediagold.it)

Fascinoso, alto, fisico prestante, Tom Selleck ha iniziato la carriera da modello e attore negli spot pubblicitari, esordendo in tv nel 1969, come comparsa, e poi nel 1970 con il primo film Il caso Myra Brickinridge. Da allora si è ritagliato un ruolo fatto su misura, quello del detective bello e impavido ma dotato di grande ironia. E con grande ironia racconta dei suoi acciacchi fisici.

Eroe impavido nei film d’azione, oggi Tom Selleck racconta le conseguenze di quelle scene spericolate

Tantissimi i film interpretati, I 7 minuti che contano, La battaglia di Midway, Coma profondo, Runaway, Alibi seducente, Un uomo innocente, Tre scapoli e una bimba, così come tantissime le serie tv in cui ha lavorato, anche se il vero successo è arrivato nel 1980 con Magnum P.I., dove Selleck è diventato un’icona degli anni Ottanta. Nella serie, l’attore interpreta il ruolo dell’investigatore privato Thomas Sullivan Magnum.

Magnum vive alle Hawaii e gira sulla sua Ferrari 380 GTS, dove combatte i criminali, ingaggiato dai potenti di turno. Una serie tv dal successo clamoroso, che ha reso Selleck una star planetaria. Il successo sul piccolo schermo è stato poi rinnovato nel decennio successivo, grazie alla partecipazione nel cast della sitcom Friends, dove per due stagioni interpreta il compagno di Monica.

Selleck interpreta l'investigatore Magnum
Selleck interpreta l’investigatore Magnum – (mediagold.it)

Nei suoi film commedia o polizieschi, Tom Selleck ha quasi sempre interpretato il detective impavido e spericolato, spesso rinunciando alle controfigure, e in un recente intervento in pubblico ha raccontato quanto quelle scene gli sono costate in termini di salute. L’impatto di questi film sulla sua salute è stato pesante, e così l’attore, con la sua solita ironia, racconta tutti i suoi acciacchi.

Gli acciacchi fisici dell’attore Tom Selleck, l’iconico detective di Magnum P.I.

Tom Selleck scherza sulla sua età, “Sono un vecchio, oltre gli acciacchi dell’essere un vecchio, se fai film d’azione per tutta la carriera poi ne risenti e soffri molto”, ha rivelato, e poi, scherzando ha continuato: “Questo ginocchio è nuovo, anche questa anca, e poi c’è la schiena, malandata da anni. Quando fai acrobazie nei film, e io ne ho fatte molte, corri dei rischi. Questo è il prezzo delle acrobazie”.

Tom Selleck negli anni Ottanta
Tom Selleck negli anni Ottanta – (mediagold.it)

Nonostante le azioni compiute dall’attore, che lui ha definito abbastanza standard nel mondo del cinema, niente di eccezionale, a lungo andare però pesano sulla salute, anche perché gli attori non sono sportivi, non hanno questo tipo di allenamento. Comunque sia, nonostante i problemi fisici, Tom Selleck non intende andare in pensione, nemmeno a 80 anni, e continua a lavorare. Volto amatissimo del cinema, ecco che fine ha fatto ultimamente.

Gestione cookie