L’ex tronista di Uomini e Donne Teresa Langella accusa un uomo di averla molestata, si tratta di un chirurgo: la denuncia finita in tribunale.
Teresa Langella è oggi una imprenditrice e influencer da un milione di follower sui social. Conosciuta al pubblico grazie alla partecipazione al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, in veste di tronista, Teresa non sono ha dato inizio alla sua carriera digitale, posando per diversi marchi e fondando un suo brand personale, ma in tv ha trovato anche l’amore, quello vero, fidanzandosi con Andrea Del Corso, all’epoca sua corteggiatore.

Adesso, forte di un coraggio trovato nel suo animo, la 33enne napoletana ha deciso di denunciare un episodio accaduto qualche tempo fa e che le ha sconvolto la vita. Ha provveduto a denunciare per molestie un uomo, un chirurgo, il quale avrebbe abusato di lei approfittando della sua professione. La denuncia è stata depositata e ora si è aperta l’udienza in tribunale.
Il racconto di Teresa Langella: l’ex tronista di Uomini e Donne molestata da un chirurgo
La denuncia di Teresa è vista come atto di coraggio e deve essere presa come esempio dalle tante ragazze che ogni giorno subiscono violenze del genere. “Non bisogna provare una vergogna ingiustificata”, afferma l’influencer, “non ci si deve sentire in colpa di nulla. Anche io pensavo di poter insabbiare il ricordo, e che il tempo potesse cambiare le cose, ma non funziona così, il tempo non cambia nulla”.
Ha deciso di gridare “Basta”, Teresa Langella, e di non portarsi più dentro il dolore dell’abuso subito. Ha deciso di urlare al mondo le sue sofferenze e di farla pagare all’uomo che ha abusato di lei. Ieri c’è stata la prima udienza: “In quell’aula ho guardato dritto negli occhi il giudice, ho raccontato tutto e mi sono sentita libera”, ha rivelato la ragazza.

Il medico chirurgo avrebbe approfittato della sua professione per metterle le mani addosso, ma ora Teresa si è tolta un peso che portava sulle spalle da troppo tempo. Purtroppo, un episodio molto frequente e che coinvolge tantissime altre ragazze, le quali però non hanno la forza di denunciare, e neanche di parlare. “Mamma, papà, vi chiedo scusa se ho taciuto”, ha proseguito Teresa.
Arriva la versione del fidanzato Andrea Dal Corso, il quale si schiera dalla parte della compagna
A fare da eco alle parole di Teresa, il compagno Andrea Dal Corso, conosciuto nel programma Uomini e Donne nel 2019. Da allora, i due fanno coppia fissa, innamoratissimi come non mai. Andrea ha espresso il suo completo appoggio alla causa: “Sei la più coraggiosa, non hai avuto timore di uscire allo scoperto”, ha scritto sui social.

“Hai preferito denunciare e andare in tribunale, al posto di vendere lo scoop in tv”, ha proseguito Dal Corso, orgoglioso del comportamento della fidanzata Teresa. I due si sono conosciuti nell’edizione 2018 – 2019 di Uomini e Donne. Classe 1992, la Langella e Dal Corso hanno partecipato anche al reality Temptation Island. Insieme hanno circa 2 milioni di follower, con i quali condividono la loro quotidianità.