È un momento di grande fermento nella vita Terence Hill. Dopo 22 anni l’attore ha detto addio a Don Matteo per dedicarsi ad altri progetti: scopriamo i dettagli di questa scelta e di cosa si occupa oggi.
È un momento indimenticabile nella carriera di Terence Hill. L’attore è apparso per l’ultimissima volta in “Don Matteo”, durante la puntata trasmessa lo scorso 12 giugno. Si è trattato dell’episodio 4 della stagione 13 dell’amata serie, l’ultima per Hill, gettando i fan nel dispiacere totale.

Dopo 22 lunghi anni, Hill ha così detto addio a “Don Matteo”, ritirandosi dalle scene della serie girata in Umbria e lasciando il posto niente meno che a Raoul Bova, attore che stima moltissimo, essendo sereno di aver lasciato la fiction in buone mani. Ma come mai questa scelta dopo tanto tempo? E cosa farà ora l’attore?
Terence Hill e l’addio di Don Matteo: il motivo
L’addio di Terence Hill da “Don Matteo” ha lasciato un vuoto indelebile nei numerosissimi fan dell’attore e della fiction, di cui è stato un volto iconico da sempre. L’uscita di scena della fiction è stata motivata, però, da una scelta ben ponderata, non essendo quindi un fulmine a ciel sereno.

Infatti, Hill ha meditato a lungo su questa decisione, che è stata presa negli ultimi anni. L’attore ha spiegato i motivi dietro questa scelta, nell’ambito di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, spiegando come non avrebbe voluto questo, ma purtroppo i ritmi della serie erano per lui troppo stancanti.
Nell’ultima stagione si è ritrovato a dormire 5 ore per notte, sentendosi molto affaticato e non avendo un minuto per se stesso. Visto il duro lavoro che richiedeva la serie, Terence ha proposto alla Rai di trasformare “Don Matteo” in un film da 4 puntate all’anno, scelta che però non è stata approvata, portandolo a doversi ritirare visto che non riusciva più a seguire i ritmi frenetici delle riprese.
La nuova vita di Terence Hill dopo il ritiro da Don Matteo
L’impegno richiesto per girare Don Matteo è stato talmente tanto da portare via molto tempo all’attore, desideroso dopo tanti anni di ritagliarsi più spazio da dedicare alla sua vita privata. Da molti anni sognava di fare lunghi viaggi con la sua famiglia: prossimamente partirà alla volta del Cammino di Santiago. Per quanto riguarda Raoul Bova è molto felice di aver passato il testimone a un attore talentuoso come lui.

Sul fronte lavorativo, l’addio di Terrence da Don Matteo non coincide con la fine della sua carriera. Nonostante gli 85 anni, l’attore è pronto a rimettere piede sul set, questa volta per girare un film western, genere che gli ha garantito il grande successo, da cui è partito al fianco dell’amico Bud Spencer, mancato nel 2016. Hill interpreterà il ruolo di Trinità, suo personaggio negli anni ‘70.