Finale del tutto inatteso per la nuova edizione di Temptation Island: ecco che cosa vedremo la prossima settimana.
Grandissimo successo per la nuova edizione di Temptation Island. Ogni anno incombe la nuvola nera del già visto, del pubblico che magari si può stancare di vedere sempre le stesse dinamiche e invece no. Ogni anno il programma ha nuova linfa vitale e riesce a dare colpi di scena inaspettati da tutti i punti di vista.

Anche quest’anno le copie scelte non hanno deluso le aspettative della redazione e del pubblico. Certo, molto ha a che fare con il trash e con l’ironia social. Infatti, moltissime persone non si capacitano di alcuni gesti, alcuni comportamenti e alcune dichiarazioni dei personaggi protagonisti. Ma tutto è lecito se poi porta al risultato. Ora c’è un nuovo gesto inatteso.
Temptation Island non raddoppia, triplica!
Pensavate di averle viste tutte e poi, invece, ecco andare in onda qualcosa di strano, mai avvenuto nelle edizioni precedenti. Ci sono ex protagonisti che lamentano il fatto che le coppie o i singoli siano un po’ costruiti mentre anni fa c’erano situazioni più “normali”. Tuttavia, tutto sta creando molto scalpore e i risultati parlano di oltre il 30% di share e quasi 4 milioni di telespettatori ogni sera.
Abbiamo visto tanti colpi di scena in queste puntate. Da fidanzati che scappano dal villaggio, non riuscendo, però, a trovare quello delle fidanzate, a persone che rompono oggetti. Ma anche falò di confronto rifiutati, persone che rimangono nel villaggio lo stesso eccezionalmente. E poi, nella settimana appena trascorsa due appuntamenti settimanali invece di uno. Ma Mediaset si è superata.

Nell’ultima settimana di luglio Canale 5 manderà in onda un triplo appuntamento con Temptation Island: martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 luglio. Operazione mai tentata prima, come ammette la stessa azienda. Una conclusione in grande stile per il programma più atteso dell’estate.
I risultati del programma
Sembra che Mediaset voglia concludere il programma nel mese di luglio, concentrando il più possibile le puntate. Infatti, quest’anno Temptation Island è iniziato nei primi giorni di luglio e non si vuole rischiare, forse, di andare nella programmazione di agosto con il rischio che molte persone siano in vacanza.
Ad ogni modo, quest’anno i numeri parlano molto chiaro. Filippo Bisciglia fa il punto della situazione ogni mattina dopo la messa in onda e il risultato in termini di share e di ascolti è sorprendente. Nelle ultime puntate, alle 23 circa, i telespettatori erano oltre i 4 milioni con punte di 40% di share: risultati incredibili!

Anche l’isola delle tentazioni si inserisce nella graduale trasformazione che Pier Silvio Berlusconi ha annunciato alcune settimane fa. I tre appuntamenti previsti per la prossima settimana si concluderanno prima della mezzanotte. Questa è una prerogativa della nuova stagione televisiva su Mediaset.