Tanti+film+con+Alvaro+Vitali%2C+che+fine+ha+fatto+Gianni+Ciardo
mediagoldit
/tanti-film-con-alvaro-vitali-che-fine-ha-fatto-gianni-ciardo-1947/amp/

Tanti film con Alvaro Vitali, che fine ha fatto Gianni Ciardo

Published by
Ilaria Macchi

Il nome di Gianni Ciardo potrebbe essere non noto a tutti, ma ha fatto diversi film con Alvaro Vitali, ecco cosa fa oggi e com’è cambiata la sua carriera.

La scomparsa di Alvaro Vitali è arrivata in maniera improvvisa, pochi erano infatti a conoscenza della broncopolmonite che lo aveva colpito e che lo ha costretto al ricovero. Solo fino a poche ore prima della notizia, infatti, la moglie, Stefania Corona, con cui si era lasciato da poco ma che lui amava ancora, era in Tv, per questo sembrava incredibile credere che la fine fosse vicina.

Gianni Ciardo e Alvaro Vitali hanno lavorato spesso insiem – YouTube – YouTube @Nunziño – Mediagold.it

Questo porterà così a vederlo nel suo ultimo lavoro, la serie “Vita da Carlo” dove era stato fortemente voluto da Carlo Verdone ormai postumo, anche se la commozione, secondo quanto riferito dall’artista romano, potrebbe nascere semplicemente osservando la sua interpretazione, che è stata a suo dire magistrale. Impossibile non pensare in queste ore a Gianni Ciardo, che ha recitato con lui in diversi filma e chiedersi cosa faccia oggi.

Ricordi Gianni Ciardo e i suoi film con Alvaro Vitali? Cosa fa oggi

Associare il nome di Alvaro VItali al ruolo di Pierino e ai film che fanno parte della cosiddetta “commedia sexy all’italiana, può essere naturale, nonostante sia stato un artista versatile, che ha avuto modo di lavorare anche con Federico Fellini, Inevitabile ora che non c’è più ricordare qualcuno che ha avuto modo di conoscerlo bene grazie ai numerosi ruoli che ha fatto con lui, Gianni Ciardo, che conserva intanto nella memoria quanto sia stato formativo essere sullo stesso set.

Oggi lui ha 76 anni e può essere considerato a pieno titolo il re della comicità barese, pur non avendo avuto modo di essere in Tv e al cinema con continuità (qualche anno fa l’abbiamo visto a ‘Zelig’). Recitare è da sempre per lui importante, essendo diventato un’esperienza che gli ha permesso di mettere da parte la timidezza che aveva da ragazzo: “Avevo dentro il fuoco, volevo fare l’artista – ha raccontato al ‘Corriere della Sera’ -. Ho dovuto lottare con la timidezza. L’ho superata giocando. Agli inizi suonavo la chitarra e cantavo canzoni e filastrocche: il mio pubblico erano gli amici. È stata una terapia”.

Gianni Ciardo oggi compare poco in Tv – Mediaset Infnity – Mediagold.it

Impossibile appunto non ricordare il periodo trascorso fianco a fianco con Alvaro Vitali. “Le scene sexy venivano girate con spirito goliardico. Ci si divertiva tanto. Tra i maestri Alvaro VItali e Renzo Montagnani, oltre a Oreste Lionello e Mario Carotenuto. Se penso a loro, mi chiedo come oggi possano piacere Pio e Amedeo. Saranno bravi ragazzi, ma non capisco il loro successo. O forse sì, visti i tempi”.

Oggi Gianni Ciardo è un regista poliedrico, oltre che un attore, recentemente si è aggiudicato la regia per i prossimi due anni del corteo storico di San Nicola, evento a cui tengono tante persone che abitano nella sua terra e che rappresenta qualcosa di imprescindibile per tantissimi suoi conterranei. Essere scelto lo riempie di orgoglio ed è un riconoscimento importante della sua professionalità, al di là della popolarità o meno sul piccolo schermo.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Auto senza ruote: che cosa sta accadendo

In poche notti, quattro auto sono state ritrovate senza ruote: torna a colpire la cosiddetta…

7 giorni ago

Perché un bambino di due anni sale le scale meglio di un robot da un milione di dollari (e cosa ci insegna sulla nostra evoluzione)

Questo articolo esplora il paradosso di Moravec, illustrando come un bambino di due anni possa…

1 settimana ago

Massimo Cannoletta: il campione dell’Eredità e la segnaletica stradale, che cosa ha scoperto

Un'interessante novità per i fan di Massimo Cannoletta: durante il suo viaggio intorno al mondo,…

1 settimana ago

In vacanza con la pioggia, non bisogna farsi trovare impreparati: come affrontare il maltempo

Si attende così tanto la vacanza e poi si beccano giornate di pioggia più o…

1 settimana ago

Stop Mediaset, fermata a sorpresa l’amata serie tv turca: la decisione

La decisione a sorpresa di Mediaset spazia tutti, arriva lo stop per l'amatissima serie tv…

1 settimana ago

Il paese dove non si usa la mancia: guida galattica alle gaffe da evitare

Questo articolo esplora le norme culturali del Giappone riguardanti le mance, sottolineando come la gratitudine…

2 settimane ago