Stop Mediaset, fermata a sorpresa l’amata serie tv turca: la decisione

La decisione a sorpresa di Mediaset spazia tutti, arriva lo stop per l’amatissima serie tv turca: quando accadrà e cosa andrà in onda al suo posto.

L’estate 2025 è stata decisamente all’insegna delle serie tv turche per Mediaset: a guardare il palinsesto di Canala 5, fra daytime e prima serata sono tantissimi gli slot occupati da prodotti arrivati direttamente dalla Turchia, con cui ormai il “Biscione” ha un proficuo sodalizio da diverso tempo.

logo mediaset infinity
Stop Mediaset, fermata a sorpresa l’amata serie tv turca: la decisione (credits: screenshot Mediaset Infinity) – mediagold.it

In attesa dell’inizio della nuova stagione televisiva 2025-2026, quando torneranno in onda tanti dei programmi di punta Mediaset, l’azienda può dirsi più che soddisfatta in questa estate: gli ascolti, visto il periodo, sono stati incredibili, e l’amore del pubblico per le varie serie turche (dal tono e genere diverso) è cresciuto sempre di più.

Eppure, in vista di questa metà di agosto, Mediaset ha deciso di decretare lo stop per questa amatissima serie, interrompendo la lunga striscia di ascolti incredibili e di battaglie di ascolti vinti: ecco quando accadrà e cosa andrà al suo posto nel palinsesto di Canale 5.

Mediaset, stop alla serie turca su Canale 5: quando tornerà

A dispetto di quanto si pensava in precedenza, a partire da domenica 10 agosto inizierà una piccola pausa estiva per La notte nel cuore, seguitissima serie televisiva turca; le trame dei gemelli Nuh e Melek, alla ricerca della madre che tanti anni prima li ha abbandonati, per vendicarsi, ha fatto breccia nel cuore degli spettatori, che dovranno però portare pazienza per vedere il proseguo delle trame.

nuh ne la notte nel cuore
Mediaset, stop alla serie turca su Canale 5: quando tornerà (credits: screenshot Mediaset Infinity) – mediagold.it

La notte nel cuore, come riportato da Blastingnews, tornerà infatti direttamente in onda a settembre: questa domenica 10 agosto andrà in onda al suo posto il film Un amore come te. Qualche weekend di pausa estiva, quindi, prima di riprendere da dove si era lasciato direttamente a settembre.

Stando alle anticipazioni trapelate per le prossime trame de La notte nel cuore, vedremo grande protagonista Sevilay, sconvolta da quanto scoperto sulla sua nascita e pronta a chiedere il divorzio, non curante delle minacce di Hikmet. Grazie a Nihayet, poi, scoprirà ulteriori dettagli sul piano dietro al suo matrimonio combinato…

Melek, invece, avrà un nuovo confronto con Cihan, ma le cose non andranno come previsto dalla ragazza: proprio quando voleva confessare a Cihan del bambino, si sentirà attaccata da lui e rinuncerà a menzionare la gravidanza, cominciando a pensare anche ad un possibile aborto. Tanta attesa quindi in vista delle nuove puntate, per delle trame sempre più coinvolgenti.

Gestione cookie