“Sono come Rocky”, Mario Adinolfi e la verità sul ricovero

Brutta esperienza per Mario Adinolfi a margine della partecipazione all’edizione 2025 dell’Isola dei Famosi. Cosa è successo

Lo scorso 2 luglio si è conclusa l’edizione 2025, dell’Isola dei Famosi, la diciannovesima della serie. La prima, storica, competizione, al tempo trasmessa dalla RAI, risale al novembre 2003. L’edizione condotta da Simona Ventura e Marco Mazzocchi e vinta da Walter Nudo. Il verdetto del 2025 vede al primo posto Cristina Plevani, la vincitrice del primo Grande Fratello davanti a Mario Adinolfi e Jay Lillo.

Un’edizione, più di tante altre, segnata da personaggi davvero intensi, da colpi di scena affatto banali e soprattutto da una competizione tesa, avvincente che per 59 giorni ha tenuto incollati agli schermi e ai social milioni e milioni di appassionati. I numeri, del resto, sono chiarissimi. Le media spettatori è di 1,9 milioni di persona con uno share oscillante tra il 13 e il 19%

Ricovero a fine Isola dei Famosi per Mario Adinolfi
“Sono come Rocky”, Mario Adinolfi e la verità sul ricovero – (Foto Instagram @marioadinolfi71) – mediagold.it

Un successo al quale ha contribuito, e non poco, un personaggio istrionico, colto, spesso spigoloso ma sempre vero e diretto come Mario Adinolfi. Adinolfi che, come accennato, ha chiuso al secondo posto ma diventando per molti il vero vincitore morale della competizione.

MARIO ADINOLFI

Una vittoria morale contornata peraltro da un alone di mistero. Mistero legato alla propria salute e a quanto accaduto a Roma il 5 luglio. Vediamo i dettagli. Mario Adinolfi al termine dell’Isola dei Famosi è stato male ed è stato trasportato dell’elisoccorso in ospedale dove è stato ricoverato. Il malore è stato reso noto dallo stesso Adinolfi con un post su Instagram diventato subito viralissimo, un post dove compare in un letto di ospedale della Capitale.

Mario Adinolfi e la verità sul ricovero
Mario Adinolfi racconta la verità sul ricovero – (Foto Instagram @marioadinolfi7) mediagold.it

Un malore che per alcune ore è stato avvolto dal mistero, si è temuto il peggio ma che verosimilmente era frutto dello stress fisico accumulato in Honduras oltre all’importante calo di peso, 34 chili, che il giornalista ha subito nei giorni di competizione.

La verità sul ricovero

Ma qual è la verità? “Ho avuto un ko ma mi sono rialzato come Rocky” ha spiegato lo stesso Adinolfi ospite di Alessandra Viero a Pomeriggio Cinque dell’8 luglio. “Ci devi dire subito come stai” ha incalzato la conduttrice. Adinolfi, visibilmente emozionato ma lucidissimo a replicato, “Sto bene, tranquilli tutti, sto bene”. Talmente bene da essersi prontamente sottoposto ad una sfilza di emozioni aggiuntive determinate dalla visione, per la prima volta in assoluto, degli highlights della sua partecipazione.

Entrando in maggiori dettagli da sottolineare che il corpo di Adinolfi, anche a causa del faticoso viaggio di ritorno e del grandissimo caldo di Roma di questi giorni, ha visto fegato e reni faticare oltre il lecito per gestire il calo di peso e la nuova alimentazione. “Me la sono vista brutta” ha chiosato, ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene

Gestione cookie