Sabrina Scampini, parole choc contro la giornalista: “Purtroppo è guarita”

La giornalista Sabrina Scampini è stata oggetto di commenti terribili da parte di un hater, c’è chi si è detto dispiaciuta della sua malattia.

Ormai da qualche mese Sabrina Scampini è in onda ogni pomeriggio su Retequattro alla guida di “Diario del giorno”, programma di approfondimento giornalistico che si occupa proprio dei temi più importanti della giornata, anche con ospiti di rilievo. Spesso però la vediamo anche in veste di opinionista di diverse trasmissioni Mediaset, in modo particolare “Zona Bianca” e “Quarto Grado” (di quest’ultima è stata anche co-conduttrice.

Sabrina Scampini
Sabrina Scampini è stata oggetto di commenti pesanti sui social – Mediaset Infinity – Mdiagold.it

Spesso i suoi interventi sono apparsi spesso fuori dal coro, in modo particolare quando si tratta di dire la sua sulla nuova indagine, da poco riaperta, in merito al delitto di Garlasco, dove è apparsa spesso contraria la lavoro che stanno svolgendo gli inquirenti, convinta che un colpevole ci sia già, Alberto Stasi, e che sia in galera. Chi la segue e commenta sui social le sue frasi non ha però sempre gradito la sua intransigenza, soprattutto perché non ha modificato il suo pensiero nemmeno quando sarebbe stato normale farlo, ma c’è chi ha decisamente superato il limite nel criticarla.

I pesanti insulti subiti da Sabrina Scampini sui social

E’ naturale ascoltare un programma Tv, specialmente se legato a temi di attualità, e non essere d’accordo con alcuni degli interventi. Certamente sarebbe bene che i toni quando si è in onda fossero il più pacati possibile, pur rispettando chi ha opinioni differenti, ma non è tollerabile che questo possa portare a insultare chi non la pensa come noi. O addirittura augurandogli del male.

Questo è quello che invece è accaduto a Sabrina Scampini, che ha scelto di rendere noto a tutti le parole che è stata costretta a subire da parte di un hater, diffondendone anche il nome. “I commenti odiosi normalmente li ignoro, altrimenti non potrei fare questo lavoro – ha scritto lei in un post su Instagram -. Però ci sono volte in cui esagerano e allora mi arrabbio”.

Sabrina Scampini
Sabrina Scampini pronta a denunciare l’hater – Mediaset Infinity – Mediagold.it

A quel punto la giornalista ha mostrato a tutti cosa abbia scatenato la sua reazione: “Eh, ha avuto un brutto tumore. Poi purtroppo è guarita” – ha scritto una donna, cosa che rende, se possibile, ancora più grave la situazione, visto che la conduttrice ha avuto un tumore al seno, patologia che colpisce tantissime donne.

Accettare tutto questo in maniera passiva è impossibile per Sabrina Scampini, non solo per la portata delle parole, ma soprattutto perché tutto questo le ha fatto tornare alla mente la sofferenza provata ai tempi della malattia. “Quindi ora denuncio la signora e spero che abbia un amico – come direbbe qualcuno – che le tolga i social e le faccia capire che persona miserabile ritrova allo specchio. Se non ha nessuno, glielo spiegheranno in Tribunale – ha scritto -. Io me ne frego degli insulti, però ho anche una famiglia che non si capacita della miseria umana”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabrina Scampini (@scampinisabrina)

E’ inevitabile infatti che questi atteggiamenti possano fare male non solo alla diretta interessata, ma anche a chi le è vicino. Non è mancata una riflessione amara sull’uso dei social e sui cosiddetti “leoni da tastiera”, che fanno commenti pesanti solo perché protetti dallo schermo di un computer o un telefono: “Lo dico sempre: c’è troppa democrazia. I social non andrebbero lasciati a tutti. Di sicuro non alla gentile signora”.

Gestione cookie