Rossella Brescia: “Una donna lo capisce subito”, la rivelazione sull’ex marito

Rossella Brescia a cuore aperto sulla fine con Luca Cannito: dopo quasi 20 anni la longeva coppia si è detta addio. Non è stata la danzatrice a chiudere la relazione, vivendo così un dolore fortissimo.

Classe 1971, Rossella Brescia è una talentuosa ballerina, insegnante di danza e conduttrice televisiva e radiofonica. 53 anni, di recente è finita al centro dell’attenzione per un’importante svolta lavorativa e non solo: infatti, la danzatrice ha confessato una serie di rivelazioni sul fine con Luca Cannito, suo compagno per quasi 20 anni.

Rossella Brescia
Rossella Brescia, la ballerina – (mediagold.it)

Per quanto riguarda la carriera, Rossella sbarca sul grande schermo per la prima volta, recitando come attrice protagonista nella pellicola “Jastimari”, sotto la regina di Riccardo Cannella, in uscita nelle sale a ottobre. La Brescia ha raccontato questa novità importante in una lunga intervista a Oggi, nell’ambito della quale si è anche aperta sulla fine della sua storia con il ballerino e coreografo Luca Cannito.

Rossella Brescia: dalla svolta lavorativa ai tormenti amorosi

Determinazione e talento del dna, Rossella Brescia si è distinta per anni nel mondo della danza e ora brilla anche in quello del cinema. Ai microfoni di Oggi, la 53enne ha confessato come sarebbe potuta essere un’attrice già 26 anni fa e chissà che un destino simile l’avrebbe portata a diventare una Monica Bellucci.

Rossella Brescia
Rossella Brescia e la confessione sull’ex marito – (mediagold.it)

Infatti, Rossella ha svelato come Tornatore l’avesse già notata in passato a Cinecittà, negli studi di “Buona Domenica”, chiedendole a 28 anni di fare un provino, treno che però non ha colto. Il motivo? Il suo fidanzato dell’epoca, talmente geloso a da farle rinunciare a quella opportunità e anche a un possibile film con Francesco Nuti. In quegli anni nonostante andasse per i 30, la Brescia si sentiva una dodicenne, dipendente dal suo ragazzo geloso e possessivo.

Rossella Brescia e le rivelazioni sulla rottura con Cannito

Durante l’intervista a Oggi, la danzatrice e attrice ha ripercorso anche la sua separazione. Tutto è accaduto lo scorso agosto: legata a Luciano Cannito, regista e coreografo, i due si sono lasciati dopo 18 anni, cosa che per lei è stato un fulmine a ciel sereno. Infatti, nel loro amore aveva rivisto quello dei suoi adorati genitori, uniti da un matrimonio lungo 60 anni: per lei e Luciano pensava che il destino avrebbe riservato lo stesso corso, desiderio spezzato dalla realtà. In cuor suo Rossella si sente ancora una ragazzina che sogna a occhi aperti.

Rossella Brescia
Rossella Brescia, la danzatrice – (mediagold.it)

Non è stata sua la decisione di rompere con Cannito, con cui non crede possa esserci un ritorno visto che pensando a lui ormai qualcosa si è rotto nel suo cuore.

La ballerina ha smentito le voci su un presunto tradimento scovato da un investigatore da lei pagato, commentando come piuttosto di spendere i soldi così si sarebbe comprata delle borse nuove. Inoltre, ha sottolineato il fatto che una donna capisce quando una storia è finita senza bisogno di tante macchinazioni.

Gestione cookie