Una ex concorrente di “Temptation Island” racconta un’esperienza molto forte prevista nel programma, che può mettere a dura prova. Un attuale protagonista del format di Bisciglia la sta vivendo proprio ora. Scopriamo di seguito di chi si tratta.
Con la sua quattordicesima edizione, “Temptation Island” sta tenendo gli spettatori incollati agli schermi. Puntualmente il format non smette di fare ascolti record, con i suoi intrighi amorosi, i retroscena e le liti costanti.

Di recente, il reality condotto da Filippi Bisciglia è stato sconvolto da un retroscena totalmente inaspettato che ha reso uno dei tanti falò un vero e proprio terremoto.
A parlare di questo retroscena clamoroso è stata un’ex concorrente del programma: si tratta di Nathaly Caldonazzo, attrice che ha preso parte alla versione vip della trasmissione. La 56enne si è lasciata andare con un retroscena con protagonista un concorrente attuale, scoppiato in seguito a un falò da incubo.
“Temptation Islanda”: Alessio Loparco nel mirino del format
Nathaly Caldonazzo ha raccontato in un video un retroscena riguardante uno dei volto più chiacchierati di questa edizione 2025 di Temptation: stiamo parlando di Alessio Loparco, finito al centro dei riflettori.

Come ogni edizione, anche quest’anno i concorrenti Temptation sono impegnati nei noti 21 giorni in cui le coppie sono divise, vivendo rispettivamente con i tentatori. Di solito, dopo questo tempo vanno in scena i falò. Ma quest’anno le cose stanno andando diversamente: infatti, Sonia Mattalia ha richiesto un incontro dopo solo 24 ore in seguito a una confessione spiazzante del suo compagno Alessio Loparco, che avrebbe rivelato ben presto di non amarla più.
Alessio Loparco e il dramma vissuto a Temptation Islanda: l’esperienza traumatica
Alessio non si è neanche presentato all’incontro con Sonia, facendo scoppiare il caos: nonostante questo lei ha deciso di non lasciare il reality, nell’intento di dare il suo supporto alle altre fidanzate presenti.

Dopo questa decisione, Alessio ha richiesto un incontro con lei, ma questa volta è stata Sonia a non presentarsi. Durante il falò il concorrente si è trovato solo con Bisciglia, finendo per sentirsi perso e rivolgendosi a lui con ansia, chiedendogli quali fossero le sue sorti nel programma. A questo punto il presentatore gli ha comunicato di aspettare in albergo, per capire le sorti future della sua partecipazione. Alessio si è mostrando pentito di aver agito istintivamente e sta soffrendo tantissimo per tutta la vicenda.
A intervenire sulla questione è stata Nathaly che ha spiegato in un video come essere confinati in albergo nel format significhi restare chiusi in una stanza almeno fino a quando la redazione non decide cosa fare con te. Purtroppo un concorrente che finisce per affrontare questo destino può uscire pochissimo, venendo controllato costantemente dalle guardie del corpo, potendo solo prendere aria nei momenti dei pasti. Questa condizione può essere molto impattante, facendo impazzire, anche per il fatto che si è isolati dal mondo, non avendo notizie di casa, del format e degli altri concorrenti. Da come descritto dall’ex concorrente questa esperienza sembra quindi una grande tortura.