Record+di+vendite+per+quest%26%238217%3Bauto+elettrica%2C+mai+visto+nulla+di+simile
mediagoldit
/record-di-vendite-per-questauto-elettrica-mai-visto-nulla-di-simile-1992/amp/
Motori

Record di vendite per quest’auto elettrica, mai visto nulla di simile

Published by
Francesco DAndolfo

Ancora numeri importanti dal settore delle auto, record id vendite per questo modello elettrico: mai visto nulla di simile.

Il mercato delle auto, negli ultimi anni, ha dovuto fronteggiare problematiche di non poco conto: la pandemia di coronavirus ha sicuramente messo in difficoltà i grandi colossi del settore, mentre nel 2024 i dati legati alle nuove immatricolazioni sono stati a dir poco sconvolgenti.

Xiaomi YU7 – Mediagold.it

Nonostante uno scenario simile, le varie multinazionali stanno comunque sorprendendo gli appassionati con modelli iper tecnologici e con novità stratosferiche. Anche Stellantis, uno dei gruppi più famosi al mondo, lavora senza sosta per bruciare i competitors e per guadagnare un certo vantaggio.

Dall’Asia, intanto, chi sta sorprendendo tutti è indubbiamente Xiaomi: il colosso tecnologico cinese, da un po’ di tempo, ha fatto il suo esordio anche nel mercato delle auto. Il nuovo SUV elettrico presentato punta a demolire la Tesla Model Y nel mercato delle auto elettriche. Il CEO di Xiami, Lei Jun, ha già annunciato quale sarà l’obiettivo: triplicare le vendite rispetto al SU7, il modello precedente della vettura. E i dati iniziali hanno già scioccato tutti: ci sono stati ben 200.000 ordini registrati nei primi tre minuti dal debutto. Vediamo quindi le caratteristiche di questo nuovo gioiellino..

Record di vendite per quest’auto elettrica: mai visto nulla di simile, i dettagli

Il nuovo modello punta a distruggere i record di vendite legate alle auto elettriche: la cosa che salta subito all’occhio sono ovviamente i prezzi competitivi. La versione base del Xiaomi YU7 ha un prezzo di partenza pari ai nostri 35mila dollari, molto più accessibile rispetto alla Tesla Model Y il cui costo in Cina parte da 263.500 yuan (contro i 253.500 yuan del YU7).

Gli interni della meravigliosa Xiaomi YU 7 – Mediagold.it

La differenza di prezzo può dare sicuramente un enorme vantaggio a Xiaomi, che mira a conquistare una fetta importante del mercato elettrico. Anche la strategia è molto interessante e prevede un deposito di 5.000 yuan con un pagamento anticipato di 20.000 yuan che consente di accedere a consegne prioritarie.

Questo approccio è simile a quello adottato per il modello precedente. Stando a quanto si apprende, il SUV elettrico Xiaomi YU7 è disponibile in tre configurazioni: la versione standard ha un motore singolo da 235 kW e una batteria LFP da 96,3 kWH, con autonomia di 830 km. Ovviamente è la versione più economica, mentre al costo di 279.900 yuan c‘è la variante Pro che introduce la trazione integrale, con due motori e una potenza combinata di 365 kW. In questo caso, l’autonomia scende però.

La Xiaomi YU7 di colore blu – Mediagold.it

C’è poi la versione Max, proposta a 329.900 yuan (circa 46.000 dollari), che ha una potenza di 508 kW (681 CV) e una batteria che garantisce un’autonomia da 760 km e una mostruosa accelerazione da 0 a 100 in appena 3,23 secondi. Xiaomi continua a lasciare il segno: riuscirà a stracciare tutti i record?

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Smartphone acceso in aereo, facciamo chiarezza: quando puoi usarlo senza rischi

Durante un viaggio in aereo l'uso scorretto dello smartphone può compromettere seriamente la sicurezza del…

3 giorni ago

Mediaset, programmazione agosto: stop Forbidden Fruit

Mediaset apporta dei cambiamenti al palinsesto di agosto e coinvolgono anche Forbidden Fruit, arriva lo…

3 giorni ago

Beautiful: Brooke va via in barca e Ridge la rincorre, gli spoiler americani

Beautiful, gli spoiler dagli USA parlano di Brooke in fuga su una barca e Ridge…

3 giorni ago

La sfida è aperta: Stefano De Martino ha (ri)trovato la chiave del successo

Ora è tutto più chiaro: Stefano De Martino sa come affrontare la grande sfida che…

4 giorni ago

Il malore e il ricovero d’urgenza in ospedale: ecco come sta adesso il noto cantante

Di recente, un famoso cantante è stato costretto a ricorrere all'aiuto dei sanitari. Dopo essere…

4 giorni ago

La mia bolletta è dimezzata da quando ho scoperto questi 5 trucchi per gli elettrodomestici

Gli elettrodomestici sono i principali responsabili dei consumi in bolletta: ecco i migliori consigli per…

4 giorni ago