L’avvocato di Raoul Bova ha deciso di uscire allo scoperto dopo le ultime polemiche e ha spiegato i rapporti attuali tra l’attore e Rocio Munoz Morales.
Non è certamente un periodo facile quello che sta vivendo Raoul Bova, finito al centro delle polemiche negli ultimi giorni dopo un vocale che è stato diffuso da Fabrizio Corona in cui lo sentiamo parlare con una giovane con cui avrebbe avuto una breve relazione. La ragazza in questione è una modella 23enne, Marina Ceretti, che sembra abbia dato il messaggio all’ex fotografo dei Vip forse con l’intento di vendicarsi, immaginando che per questo sarebbe finito nell’occhio del ciclone.

Da qualche tempo, infatti, si parlava di una crisi in corso tra l’attore e Rocio Munoz Morales, a cui è legato da più di dieci anni e da cui ha avuto due bambini, ma nessuno dei due ha mai ufficialmente confermato o smentito. Anzi, qualche settimana fa la spagnola era stata ospite di Caterina Balivo e aveva parlato in maniera positiva del compagno. Come stanno quindi le cose? A prendere la parola a riguardo ora ci ha pensato l’avvocato del protagonista di “Don Matteo”.
Raoul Bova e Rocio Munoz Morales. l’avvocato fa chiarezza
E’ frequente sentire voci di crisi che possono riguardare le unioni tra due personaggi famosi, a volte non ci si prende nemmeno la briga di smentire non ritenendolo necessario. Impossibile però restare in silenzio dopo la bufera che ha coinvolto Raoul Bova, autore di un messaggio inequivocabile a una ragazza, in cui lasciava trasparire chiaramente di avere appena trascorso ore di fuoco con lei, ma intenzionato a rivederla appena possibile non sopportando la lontananza.
Almeno ufficialmente nessuno aveva parlato di una rottura tra lui e la compagna, anche se era impensabile che un episodio come questo potesse passare sotto traccia proprio perché ormai diventato pubblico. Proprio per questo a fare chiarezza, o almeno questo era l’intento, ci ha pensato David Leggi, il legale dell’attore: “In qualità di legale di Raoul Bova, alla luce delle notizie apparse in questi ultimi giorni, ho il dovere di precisare che Raoul e Rocio, che non hanno mai contratto matrimonio, sono separati di fatto da molto tempo e si alternano nell’accudimento e nella cura delle due figlie” – ha detto in una nota.

Anzi, a conferma di questo mancherebbe esclusivamente la conferma legale della separazione. “Siamo in attesa di indicazioni della signora Morales per poter formalizzare, anche in tribunale, una realtà già nota e indiscutibile; in ordine al materiale illecito diffuso sul web su presunte affermazioni e frequentazioni del mio assistito, sono in corso accertamenti da parte della Magistratura penale”.
Non si potrebbe quindi parlare di tradimento secondo la versione dell’avvocato, anche se poco dopo l’attrice ha dato una teoria totalmente opposta, sottolineando che i due vivevano sotto lo stesso tetto fino a qualche giorno fa. Ed effettivamente le ultime indiscrezioni su di loro parlavano di una coppia solo di fatto, con l’artista alle prese con la ricerca di una nuova abitazione, possibilmente vicino alla vecchia, così da poter vedere facilmente le sue bambine.

Difficile capire allo stato attuale quale possa essere la verità, ma sicuramente ora le vite dei due prenderanno strade diverse, con le figlie come unico collante tra loro. Non è mancato chi in questi giorni ha ricordato come fosse finito il matrimonio di Bova (con Rocio non si sono mai sposati), con ogni probabilità condizionato dal legame che era nato con quella che poi sarebbe diventata la sua compagna. In attesa di sapere come evolveranno le cose, nel frattempo la Procura ha aperto un’inchiesta per tentata estorsione ai suoi danni, pensando che Corona, o chi per lui, possa averlo ricattato pena la diffusione dell’audio incriminato.