Prova+a+salvare+il+cane%3A+Alicia+Leonardi+%C3%A8+morta+tragicamente
mediagoldit
/prova-a-salvare-il-cane-alicia-leonardi-e-morta-tragicamente-1084/amp/
News

Prova a salvare il cane: Alicia Leonardi è morta tragicamente

Published by
Gabriele Mastroleo

Una giovane donna è morta mentre cercava di salvare un cane dai binari del treno: si chiamava Alicia Leonardi e aveva 42 anni, la sua vicenda personale ha fatto il giro del mondo.

Ha fatto il giro del mondo la vicenda personale di Alicia Leonardi, una giovane donna di 42 anni che è venuta a mancare in maniera tragica per aver tentato di salvare un cane. La giovane stava camminando accanto al suo ex fidanzato e a un cane nei pressi dei binari, quando un treno è sbucato lungo il loro percorso. L’animale, sciolto, è corso sui binari, innescando la catena di eventi che ha portato alla morte della donna, stando alla ricostruzione della polizia locale.

Prova a salvare il cane: Alicia Leonardi è morta tragicamente (Mediagold.it)

Sia Alicia Leonardi che l’ex fidanzato, che è il proprietario dell’animale, sempre stando a quello che si è appurato, hanno cercato di salvare il cane, ma sono stati investiti dal treno. Per la giovane donna non c’è stato nulla da fare, mentre l’altra persona investita dal treno ha riportato ferite lievi e il cane, di nome Jackson, è uscito illeso. La vicenda che ha sconvolto l’opinione pubblica, non solo locale, è avvenuta nello stato americano del New Hampshire.

Le indagini della polizia e il dolore della famiglia di Alicia Leonardi

Si legge nella nota della polizia: “È con profonda tristezza che annunciamo l’avvio delle indagini su un tragico evento che ha causato la morte di un pedone investito da un treno Amtrak a Exeter”. Sono dunque in corso le indagini per appurare quanto accaduto, viene spiegato che “la polizia di Exeter e il personale dei vigili del fuoco e del soccorso sono intervenuti nell’area boschiva dei binari del treno in uscita dal cavalcavia di Newfields Road, dopo la segnalazione di un incidente da parte delle autorità ferroviarie”.

Le indagini della polizia e il dolore della famiglia di Alicia Leonardi (Mediagold.it)

La madre della vittima, Cathleen Collis, ha detto che sua figlia amava quel cane, che significava “tutto per lei”, nonostante appunto non fosse nemmeno suo, ma del suo ex fidanzato. Ha spiegato la donna in televisione che Alicia “era una ragazza molto felice, sorridente e vivace, e mi mancherà moltissimo”. Distrutta dal dolore anche la figlia di 24 anni di Alicia Leonardi, che su Facebook ha dedicato parole struggenti per la madre prematuramente e improvvisamente scomparsa.

Le testimonianze e le accuse di chi vive nei pressi dei binari

Ci sono drammatiche testimonianze che in queste ore riportano come non sia la prima volta che qualcosa del genere accade in quella zona: i vicini che vivono vicino ai binari hanno detto che non era la prima volta che sentivano qualcuno investito da un treno e segnalano appunto la pericolosità di quel tratto. Al Spinale, un residente di Exeter, dove la tragedia è avvenuta, ha sottolineato come troppo spesso non si pensa al pericolo di vivere vicino ai binari.

Le testimonianze e le accuse di chi vive nei pressi dei binari (Mediagold.it)

I familiari hanno nel frattempo programmato una cerimonia in onore della vittima di questa tragedia, Alicia Leonardi, per il prossimo 21 giugno: sarà anche un modo di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a drammi come questi, che sono assolutamente evitabili, mettendo in sicurezza alcuni passaggi nei pressi dei binari.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Auto senza ruote: che cosa sta accadendo

In poche notti, quattro auto sono state ritrovate senza ruote: torna a colpire la cosiddetta…

1 settimana ago

Perché un bambino di due anni sale le scale meglio di un robot da un milione di dollari (e cosa ci insegna sulla nostra evoluzione)

Questo articolo esplora il paradosso di Moravec, illustrando come un bambino di due anni possa…

1 settimana ago

Massimo Cannoletta: il campione dell’Eredità e la segnaletica stradale, che cosa ha scoperto

Un'interessante novità per i fan di Massimo Cannoletta: durante il suo viaggio intorno al mondo,…

1 settimana ago

In vacanza con la pioggia, non bisogna farsi trovare impreparati: come affrontare il maltempo

Si attende così tanto la vacanza e poi si beccano giornate di pioggia più o…

1 settimana ago

Stop Mediaset, fermata a sorpresa l’amata serie tv turca: la decisione

La decisione a sorpresa di Mediaset spazia tutti, arriva lo stop per l'amatissima serie tv…

1 settimana ago

Il paese dove non si usa la mancia: guida galattica alle gaffe da evitare

Questo articolo esplora le norme culturali del Giappone riguardanti le mance, sottolineando come la gratitudine…

2 settimane ago