Pino Insegno, vi ricordate Roberta Lanfranchi: che fa oggi l’ex moglie del conduttore

Pino Insegno è un conduttore e comico iconico, da decenni sulla scena televisiva: scopriamo chi è la sua ex moglie. Si tratta di Roberta Lanfranchi, anche lei presentatrice e personaggio dello spettacolo di successo.

Pino Insegno è conosciuto al grande pubblico per la sua comicità e la sua lunga carriera sugli schermi. Attore, comico, doppiatore e conduttore, il classe 1959 torna dalla prossima stagione televisiva alla guida di “Reazione a Catena”, iconico format Rai in onda dal 1982.

Pino Insegno
Pino Insegno, il conduttore – (Mediagold.it)

Pino è pronto ad affrontare questa nuova sfida, anche se è già stato conduttore del programma. Lo scorso anno al timone di “Reazione a Catena”, la sua conduzione è stata oggetto di critiche, per via degli ascolti bassi: il presentatore si è detto non preoccupato attualmente di questo aspetto, chiarendo come non debba dimostrare niente a nessuno.

Secondo lui, infatti, lo share carente della scorsa edizione è stato dettato dal fatto che il format era trasmesso in contemporanea a partite importanti.

Oltre alla sua carriera, Pino è finito più volte al centro del mirino per via della sua sfera sentimentale. Nel cuore di Insegno c’è Alessia Navarro, sua seconda moglie, anche lei attrice. I due si sono conosciuti sui set e sono genitori di due figli. In passato, il comico è stato sposato con Roberta Lanfranchi, affascinante conduttrice radiofonica. Scopriamo chi è e cosa fa oggi.

Roberta Lanfranchi: chi è l’ex moglie di Insegno

Alessia Navarro è l’attuale moglie di Pino, ma il conduttore ha un matrimonio alle spalle naufragato: la prima moglie è Roberta Lanfranchi, affascinante conduttrice televisiva e radiofonica, ballerina, showgirl, attrice e anche lei doppiatrice.

Roberta Lanfranchi
Roberta Lanfranchi, l’ex moglie Insegno (Mediagold.it)

Classe 1974 di Cremona, Roberta Lanfranchi è un’artista poliedrica che si è distinta in diversi ambiti. Partita dalla danza, dopo anni di studio, negli anni ‘90 è sbarcata in tv nel corpo di ballo del format “Non dimenticare lo spazzolino da denti”, per poi passare da un varietà e l’altro.

Nel 1996 la Lanfranchi sale sul bancone del tg satirico di Antonio Ricci come velina, per poi approdare a “Paperissima Sprint”. Negli anni 2000 si distingue come conduttrice di svariati programmi passando da La7 alla Rai, dove guida “Piazza Grande”. Ospite nel tempo di diversi format di Canale 5, come per esempio a “Domenica In”, si cimenta anche nel ruolo di doppiatrice e attrice, recitando in “Don Matteo”. Dalla tv passa al teatro, prendendo parte a diversi musical.

Roberta Lanfranchi e l’addio a Pino Insegno: i dettagli del divorzio

Dal 2013, Roberta veste i panni di conduttrice radiofonica prima a Radio 1 poi a Rds, dove è tuttora è impegnata. Inoltre, si vocifera come a partire da settembre potrebbe tornare in tv alla guida di “Paperissima Sprint”.

Roberta Lanfranchi
Roberta Lanfranchi, la conduttrice – (Mediagold.it)

In merito alla sua sfera sentimentale, Roberta è stata sposata con Pino Insegno: i due sono stati marito e moglie per 10 anni, dando alla luce i figli Matteo e Francesco. Incontratisi nel 1997, si sono detti addio nel 2007 per motivi che non sono mai stati chiariti. Successivamente, la conduttrice si è sposata con Emanuele Del Greco, autore televisivo, con cui ha avuto il suo terzo figlio Ettore.

Gestione cookie