Phil Collins, “situazione disperata”: qualcuno parla anche di morte e arriva lui a spiegare tutto

Le condizioni di salute di Phil Collins non sono certo delle migliori, da anni il musicista accusa gravi problemi: qualcuno parla di morte imminente.

Che le condizioni di Phil Collins non siano delle migliori lo sappiamo da anni, con il musicista che accusa gravi lesioni alla colonna vertebrale, ridotta mobilità, infiammazione ai nervi di mani e piedi. In più, da un decennio è anche affetto da diabete. Il leggendario musicista, vocalist e batterista dei Genesis, una delle formazioni prog rock più importanti della storia, ha difficoltà persino a reggersi in piedi.

Phil Collins canta seduto sulla sedia
Phil Collins canta seduto sulla sedia – mediagold.it

Lo abbiamo visto durante gli ultimi concerti, quelli dell’addio alle scene, svolti in sedia a rotelle, proprio per via dei danni alla schiena, causati dalle scorrette posizioni assunte dietro alla batteria, lesioni che hanno coinvolto anche gli arti, afflitti da dolorose infiammazioni a piedi e mani, infiammazioni aggravate anche da anni di depressione e alcolismo. “Non riesco nemmeno più a stringere le bacchette tra le mani”, aveva dichiarato lo stesso Collins.

Phil Collins costretto all’ennesimo intervento chirurgico: c’è chi lo dà per spacciato

All’età di 74 anni, Phil Collins è stato costretto a ritirarsi, dopo una carriera lunga e dal successo incredibile, prima con i suoi Genesis, una delle formazioni progressive rock più importanti di sempre, poi da solista, diventando uno dei musicisti più ricchi del Regno Unito. Tanti i brani iconici nel suo repertorio, da quando condivideva il palco con l’altro genio, Peter Gabriel, negli anni Settanta, ai dischi solisti degli anni Ottanta.

Ora, a distanza di tre anni dal concerto di addio alla O2 Arena di Londra, e che ha visto i Genesis riuniti, Collins è tornato a far parlare di sé, non per la musica, ma per l’ennesimo intervento chirurgico per rimettersi in piedi. C’è. Chi parla di un peggioramento delle sue condizioni di salute e lo dà in fin di vita, ma il suo staff smentisce le malelingue, spiegando cosa sta succedendo.

Phil Collins da giovane e con i suoi Genesis
Phil Collins da giovane e con i suoi Genesis – mediagold.it

Il musicista è stato ricoverato in ospedale per sottoporsi a un delicato intervento al ginocchio. Si tratta di un intervento che era programmato da tempo, anche se i media stranieri hanno fatto scattare l’allarme. Un allarme al momento ingiustificato e che ha gettato nel panico i fan di tutto il mondo. Negli ultimi cinque anni, la mobilità del cantante si è ridotta drasticamente, come ammesso anche da suo figlio Nicholas.

Problemi di salute per Phil Collins: “Sto male, intendo molto male”

In una intervista di inizio anno, lo stesso Collins aveva affermato: “Mi piacerebbe entrare in studio di registrazione e vedere cosa succede, ma non posso e non ne ho voglia. Sto male, intendo molto male”, e poi, il figlio ha aggiunto che ” mio padre ha subito un’importante operazione al collo, anche se continua a mantenere una grande forza d’animo”.

Phil Collins nel suo ultimo concerto
Phil Collins nel suo ultimo concerto – mediagold.it

Alcuni media americani hanno parlato del ricovero in una struttura per malati terminali, con la notizia che sta sollevando in questi giorni parecchie preoccupazioni. Lo staff del musicista è dovuto intervenire per chiarire la situazione: “Phil Collins è stato ricoverato solo per subire un’intervento al ginocchio, non c’è alcun aggravamento improvviso delle sue condizioni di salute”.

Dunque, Phil Collins non sta morendo, i media nordamericani hanno diffuso l’ennesima fake news. Nei giorni scorsi, molte persone avevano speculato sulle condizioni di salute del vocalist e batterista britannico. Insomma, nonostante gli acciacchi e una fragilità crescente, Collins combatte ancora e chissà, magari in futuro donerà al pubblico materiale inedito. Morto Nightcrawlers, aveva rivoluzionato la musica house.

Gestione cookie