Insulto choc ad Alex Zanardi, tuona: “Pezzo di m…”. Parole forti con l’atleta paralimpico che fanno storcere il naso agli appassionati di sport e non solo.
Tornano a farsi sentire polemiche nei confronti di un uomo che ha sempre dimostrato grande caratura morale e forza nelle sue decisioni oltre un’onestà intellettuale davvero invidiabile.

Il web è uno strumento meraviglioso, ci mette in contatto costante con tutto il mondo e ci permette di avere un dialogo stretto e serrato con tantissime realtà. Può però trasformarsi anche in una giungla difficile da gestire, fatta di insulti e mancanza di sensibilità.
L’odio delle persone è qualcosa che spaventa, soprattutto nei confronti dei personaggi famosi che vengono costantemente insultati senza particolari motivi. Oggi vogliamo analizzare una situazione legata a Zanardi che ci ha lasciato un po’ spiazzati, ma cosa è accaduto?
Non ci sono state reazioni particolari dagli addetti ai lavori, ma comunque al commento hanno replicato numerose persone comuni che si sono schierate tutte dalla parte del professionista sostenuto sempre in qualsiasi situazione. Andiamo ad approfondire il discorso più da vicino.
Alex Zanardi, cosa è accaduto? L’insulto choc
Alex Zanardi, come sappiamo, non sta vivendo anni facili dopo un tragico incidente sulla handbike sulla Statale 146 a Pienza, in Toscana. Questo non frena gli hater che continuano ad attaccarlo e a pungerlo sui social network.

Stupisce un commento di un follower che specifica: “Tu mi devi un autografo dalle elementari pezzo di m…”. Parole forti nei confronti di un campione vero che è anche in difficoltà.
Non sappiamo cosa ci sia dietro il messaggio di questo utente e non sappiamo nemmeno se davvero Zanardi gli abbia rifiutato l’autografo, quello che appare evidente è che non è giusto nemmeno andare a puntare il dito contro una persona che è in condizioni difficili.
Utilizzare il web in questo modo è una cosa davvero difficile da concepire e lascia spiazzato il pubblico. Per fortuna infatti sono tante le persone che hanno lanciato messaggi positivi nei confronti proprio di questo, difendendolo e cercando di invitare alla calma in una situazione che non possiamo di certo considerare come normale.
Va ricordato che tutti meritano rispetto, ancor più quelli che si trovano in una condizione di salute svantaggiosa. Su questo dovremo essere davvero tutti d’accordo perché è semplicemente una questione di umanità.