Pensavano non ci fosse nulla da fare: la ragazzina si risveglia ed è fuori pericolo

Arrivano buone notizie dalla Calabria dove la 14enne salvata in mare qualche giorno fa si è svegliata dal coma ed è ora fuori pericolo.

Arrivano finalmente buone notizie dall’ospedale di Polistena dove la 14enne ricoverata nei giorni scorsi dopo un soccorso in mare si è svegliata dal come ed è ora fuori pericolo.

spiaggia palmi e frame carabinieri
Pensavano non ci fosse nulla da fare: la ragazzina si risveglia ed è fuori pericolo -mediagold.it

Palmi- Reggio Calabria, nella pomeriggio di mercoledì scorso c’era stata grande apprensione per due bambine, 11 e 14 anni, soccorse in mare da due carabinieri. Tutto era cominciato quando le due ragazza si sono tuffate nella spiaggia libera della tonnara; praticamente da subito la più piccola è andata in difficoltà trascinata al largo dalla corrente. La 14enne a quel punto, nel tentativo di aiutarla, è finita anch’essa sopraffatta dalle onde.

Miracoloso si può dire, quindi, l’intervento dei due militari che, non erano in servizio, ma non hanno esitato a lanciarsi in mare. Attirati dalle grida delle due ragazzine, i due carabinieri si sono prontamente lanciati in mare; il primo ha raggiunto la piccola di 11 anni riuscendo a riportarla a riva cosciente e salva. Più complicato da subito il salvataggio della 14enne, l’altro carabiniere l’ha infatti notata sott’acqua priva di sensi. Fin da subito le condizioni della 14enne sono apparse gravi, ma il tempestivo intervento del carabiniere che a riva ha avviato le manovre di primo soccorso hanno permesso al suo cuore di tornare a battere in poco tempo.

La notizie più bella, quella che ha permesso di tirare un sospiro di sollievo, è arrivata però solo qualche giorno fa: la piccola sta bene, si è svegliata ed ora fuori pericolo.

Palmi, la 14enne si è svegliata dal coma

Ricoverata in prognosi riservata, le condizioni della 14enne non avevano inizialmente fatto ben sperare in un lieto fine per questa storia, ma fortunatamente non è stato così e i nuovi aggiornamenti -condivisi dai Carabinieri- lasciano intendere che il percorso sarà tutto un altro.

ospedale di polistena
Palmi, la 14enne si è svegliata dal coma -(credits aziendasanitariaprovincialereggiocalabria.it) mediagold.it

L’adolescente -hanno fatto sapere dell’Arma- è stata svegliata dal coma farmacologico, è reattiva e, quindi, considerata fuori pericolo. Per lei però non sono ancora previste dimissioni; per il momento comunque resterà ricoverata in ospedale per ulteriori accertamenti e per un più prolungato periodo di osservazione.

Sta bene, invece, l’altra bambina di 11 anni che fin subito non era apparsa in pericolo di vita.

Gestione cookie