Pagato+il+riscatto%3A+l%26%238217%3BInter+perde+il+portiere+del+futuro
mediagoldit
/pagato-il-riscatto-linter-perde-il-portiere-del-futuro-1844/amp/

Pagato il riscatto: l’Inter perde il portiere del futuro

Published by
Pedro Campano

L’Inter ha ufficialmente perso il portiere del futuro, pagato il riscatto che ora mette i nerazzurri fuori da ogni possibilità. Ma cosa è successo?

Il calciomercato passa spesso anche dalle cessioni oltre che dagli acquisti, stavolta parliamo di un addio ai nerazzurri che apre a molti punti di domanda e che obbliga alcune riflessioni. Se poi si parla di giovani, soprattutto in questo periodo storico, si rischia di pentirsi poi successivamente di averli fatti andare via.

Pagato il riscatto: l’Inter perde il portiere del futuro (MediaGold.it)

Ed è quello che potrebbe accadere in casa nerazzurra con l’addio di un ottimo portiere che è considerato da tutti un futuro fenomeno per la Serie A. Ma qual è la situazione per quanto riguarda gli estremi difensori tra i meneghini?

Il titolare sarà ancora lo svizzero Yann Sommer reduce da una stagione straordinaria, culminata da parate incredibili contro il Barcellona di Lamine Yamal. Va però considerato che a dicembre compirà 37 anni e come tutti non è eterno. Ammesso che terzo rimarrà Raffaele Di Gennaro che a 32 anni si prepara alla terza stagione da terzo anche perché prodotto del vivaio.

C’è poi da capire meglio quale sarà il futuro del 27enne spagnolo Josep Martinez, arrivato per una cifra importante dal Genoa l’anno scorso ha dimostrato quest’anno di essere sempre pronto quando è stato chiamato in causa. Non convince però per il futuro e sono diversi i nomi sondati per il post Sommer. Chi non sarà sicuramente il suo erede è un giovane portiere che ormai è sfuggito dalle mani.

Stankovic riscattato dal Venezia

È ufficiale, il Venezia ha esercitato il diritto di acquisto a titolo definitivo del portiere Filip Stankovic, quest’anno protagonista di una stagione incredibile in Serie A. Il calciatore ha firmato un contratto con i lagunari fino al 30 giugno del 2029.

Stankovic riscattato dal Venezia (ANSA) MediaGold.it

Classe 2002 di belle speranze è figlio di una leggenda dell’Inter come Dejan Stankovic. Difficile però da capire se il Venezia lo abbia acquistato per tenerlo oppure per fare una bella plusvalenza. Questo perché il portiere ha dimostrato di poter ampiamente dire la sua anche in Serie A, dopo un anno importante in B con la Sampdoria. Ora deve fare il grande salto per migliorare ancora.

I lagunari sono infatti retrocessi in cadetteria e il calciatore non sembra disposto a ricominciare da capo dopo aver conquistato la massima serie. Sono diversi i club interessati al calciatore con la possibilità che il ragazzo diventi un grande rimpianto della squadra nerazzurra.

Tra le sue caratteristiche il giovane ha dimostrato di avere reattività e grande capacità di posizionamento che gli hanno permesso di raggiungere rapidamente dei livelli importanti. Dotato di forte personalità e intelligenza nel corso del tempo avrà sicuramente la forza e la possibilità di imporsi all’attenzione del pubblico a prescindere da dove giocherà nella prossima stagione.

Pedro Campano

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il paese dove non si usa la mancia: guida galattica alle gaffe da evitare

Questo articolo esplora le norme culturali del Giappone riguardanti le mance, sottolineando come la gratitudine…

2 giorni ago

La musica italiana dice addio a due grandi artisti

Nel giro di poche ore la musica italiana ha dovuto dire addio a due grandi…

2 giorni ago

La sfida è aperta: Stefano De Martino ha (ri)trovato la chiave del successo

Ora è tutto più chiaro: Stefano De Martino sa come affrontare la grande sfida che…

2 giorni ago

Il giardino è invaso dalle ortiche? Non gettarle via, potrebbero tornarti utili

Non è piacevole uscire in giardino e scoprire che tra l’erba stanno proliferando le ortiche.…

2 giorni ago

Il malore e il ricovero d’urgenza in ospedale: ecco come sta adesso il noto cantante

Di recente, un famoso cantante è stato costretto a ricorrere all'aiuto dei sanitari. Dopo essere…

2 giorni ago

Benzina e diesel, c’è un trucco per risparmiare: costa meno di 1,5 euro al litro

La benzina e il diesel ti possono costare anche meno di 1,5 euro al litro,…

2 giorni ago