Condividi l'articolo

Savona. Nel corso dell’Assemblea Generale dei Giovani Imprenditori savonesi, Giacomo Vanara è stato eletto presidente del Gruppo Giovani dell’Unione Industriali della Provincia di Savona. Con i suoi ventotto anni, Vanara assume la leadership dell’associazione, portando con sé una solida formazione accademica e un background professionale nella gestione aziendale, avendo lavorato come Responsabile del controllo di gestione presso Icose spa, un’azienda attiva nell’edilizia stradale.

Vanara, laureato in economia e gestione aziendale presso l’Università Cattolica di Milano e con un master conseguito alla Copenhagen Business School, rappresenta la quarta generazione di imprenditori nell’ambito dell’edilizia stradale. La sua elezione segue quella di Agata Gualco, e la sua visione si concentra sulla promozione di una collaborazione più stretta tra le province liguri, con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i Giovani Industriali di Savona e le altre realtà imprenditoriali circostanti.

Nel suo discorso di insediamento, Vanara ha dichiarato: «Il mio obiettivo principale è promuovere una collaborazione più stretta tra le province, rafforzando i legami tra i Giovani Industriali di Savona e le altre realtà imprenditoriali circostanti. Credo fermamente che la sinergia tra le diverse aree possa portare a risultati straordinari e a un supporto reciproco che rafforzerà l’intero sistema industriale.»

Una delle iniziative chiave di Vanara sarà l’organizzazione di visite aziendali, con l’intento di favorire uno scambio diretto di esperienze e conoscenze tra le imprese. Queste iniziative non solo stimoleranno la crescita e l’innovazione, ma favoriranno anche la creazione di reti solide e durature tra i membri dei Giovani Industriali.

Giacomo Vanara ha inoltre sottolineato il suo impegno a implementare programmi formativi e di sviluppo per i Giovani Imprenditori del settore, con la missione di rendere i Giovani Industriali di Savona un punto di riferimento per l’eccellenza e l’innovazione nel mondo del lavoro.

Il saluto della guida uscente, Agata Gualco, ha evidenziato l’importanza degli anni trascorsi alla presidenza, sottolineando la crescita personale e professionale ottenuta grazie alla condivisione di esperienze e conoscenze tra i membri del gruppo.

Il nuovo Consiglio Direttivo, eletto durante l’Assemblea, è composto oltre che dal Presidente anche da Agata Gualco come Vice Presidente, Giulia Vernazza e Camilla Baglietto come Vice Presidenti, e i consiglieri Omar Mantelli, Samuele Pirotto, e Stefano Roemer De Rabenstein.

Il Gruppo Giovani dell’industria opera nell’ambito dell’Unione Industriali della Provincia di Savona e collabora attivamente con l’analogo Gruppo di Confindustria Liguria e Confindustria nazionale, presieduto attualmente da Riccardo Di Stefano. Gli obiettivi principali del Gruppo Giovani Imprenditori sono la crescita imprenditoriale e manageriale degli aderenti, con particolare attenzione all’innovazione sia nell’ambito aziendale che nel contesto sociale in cui le imprese svolgono la loro attività.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.