“Mio figlio Falco? Detesto i figli di papà”, le parole della showgirl Elisabetta Gregoraci nei confronti del figlio fanno riflettere.
Nel 2006 è balzata al centro della cronaca rosa per via della sua relazione con l’imprenditore Flavio Briatore. Briatore in quel periodo era team principal di Benetton Renault, una delle scuderie della Formula 1, mentre Elisabetta Gregoraci faceva parte del cast di Buona Domenica, su Canale 5, e del rotocalco Sipario del TG4, in onda su Rete 4. Una storia d’amore che ha fatto sognare, ma anche tanto discutere.

Nonostante le polemiche, Briatore e Gregoraci hanno vissuto una storia passionale, per poi giungere alle nozze nel giugno 2008. Due anni più tardi è nato il figlio Nathan Falco. Oggi, Nathan a 15 anni ed è molto legato ai propri genitori, i quali, nonostante la separazione avvenuta nel 2017, continuano a frequentarsi e a stargli accanto per crescerlo nel migliore dei modi. Proprio in relazione al figlio, mamma Elisabetta ha rivelato il suo metodo di educazione.
Elisabetta Gregoraci racconta l’educazione impartita al figlio Nathan Falco
Intervista nei giorni scorsi, la showgirl Elisabetta Gregoraci ha parlato della sua quotidianità in veste di mamma. La Gregoraci non è soltanto una conduttrice televisiva con alle spalle tantissimi programmi in tv e piccoli ruoli in film e serie tv, ma anche e soprattutto una madre attenta alla crescita del proprio bambino, sempre presente e apprensiva, decisa, nonostante gli agi, a impartire la giusta educazione.
Nathan Falco oggi ha 15 anni, un’età particolare, nella quale ci si senti già grandi, durante la quale si vive il rapporto con i genitori come una sorta di rivalità. Nonostante qualche piccola difficoltà, come è normale che sia quando si cresce un figlio, la Gregoraci sta impartendo a Nathan la corretta educazione, bilanciando un po’ le abitudini un po’ troppo permissive del padre.

“È un percorso di crescita diverso da quello che ho avuto io. Tra i due genitori sono io quella severa, quella che dice no. Oggi i no danno fastidio, ma so che li apprezzerà quando sarà grande”. Il rapporto tra Falco e la madre è molto complice, lo si è visto in diverse occasioni, entrambi ospiti di programmi televisivi, ma Elisabetta non dimentica da dove viene, e così cerca di trasmettere al figlio una sana educazione.
“È un privilegiato, ma deve sapere gestire il denaro”: le parole della Gregoraci sull’educazione del figlio
“Parte da una posizione fortunata, io gli insegno il valore delle cose”, ha proseguito Elisabetta Gregoraci, in merito all’educazione impartita al figlio Nathan, e a proposito di ciò che possiede, la madre cerca di tenere l’adolescente con i piedi per terra. “Non tutti hanno le sue possibilità, deve capire che niente gli è dovuto. Io detesto i figli di papà, lui è molto educato”.
La Gregoraci cerca di cresce un figlio educato e umile, seppur privilegiato, tanto da portarlo in vacanza in Kenya, dove i Briatore hanno casa, e fargli fare il giro degli orfanotrofi della zona, dove i bambini sono malnutriti e non hanno giocattoli. “Voglio fargli capire che è privilegiato”, e poi ha raccontato dell’attenzione che pone nell’educazione finanziaria.

Elisabetta provvede a elargire al figlio Falco una paghetta, si tratta di una piccola paghetta, anche se non ha specificato quanto, che Nathan riceve ogni mese, e che deve gestire senza chiedere altro denaro ai genitori: “Deve sapere gestire il denaro, niente gli è dovuto, non tutti hanno le sue possibilità”. Insomma, un buon insegnamento per un ragazzo nato in una famiglia fortunata.