Condividi l'articolo

Ancora un lunedì all’insegna dell’instabilità per la Liguria, con cieli nuvolosi e possibili rovesci, soprattutto nelle zone interne. Le temperature, dopo il picco di domenica dovuto all’afflusso di aria sahariana, sono in graduale diminuzione.

La giornata di oggi inizierà con aperture soleggiate su Imperiese costiero e zone di ponente, ma già dal mattino la nuvolosità si intensifica nelle zone interne, con rovesci e temporali su Alpi Liguri e Appennino di Levante. Nel corso del pomeriggio, anche la fascia costiera vedrà un aumento della nuvolosità, con possibili rovesci e intensificazione del vento di Libeccio, soprattutto sul centro-levante.

Le temperature massime saranno in diminuzione rispetto a domenica, con valori compresi tra 18 e 22°C lungo la costa e tra 14 e 18°C nelle zone interne. Il Mar Ligure sarà da mosso a molto mosso sui settori di levante dal pomeriggio/sera.

Domani, martedì 11 giugno, il tempo dovrebbe migliorare gradualmente, con sole prevalente su tutta la regione. Le temperature si attesteranno su valori simili a quelli odierni.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.