Meteo%2C+allerta+per+il+caldo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data+ufficiale+di+quando+inizier%C3%A0
mediagoldit
/meteo-allerta-per-il-caldo-ce-la-data-ufficiale-di-quando-iniziera-565/amp/
News

Meteo, allerta per il caldo: c’è la data ufficiale di quando inizierà

Published by
Pedro Campano

Dopo un aprile insolitamente caldo, maggio ha deluso dal punto di vista del meteo. ora però arriva la prima allerta per il caldo, c’è la data ufficiale.

Sebbene molti lo aspettassero con ansia, per buttarsi al mare o semplicemente per andare a prendere il sole al parco, c’è un’altra fetta di popolazione che invece non tollera questa situazione e la patisce fisicamente. Al di là di tutto questo però nessuno si potrà opporre al naturale arrivo dell’estate e sarà necessario semplicemente prendere le reali contromisure per passare il periodo nel migliore dei modi.

Meteo, allerta per il caldo: c’è la data ufficiale di quando inizierà (MediaGold.it)

Il mese di maggio, come già evidenziato, aveva scoraggiato in molti ad andare al mare o a vestire leggero come capita spesso in questo periodo. Sono stati giorni altalenanti dove si sono alternate belle giornate ad altre dominate da pioggia e aria gelida. Ed è così che in molti si continuano a chiedere quando arriverà l’estate.

Se il calendario, come di consueto, parla di 21 giugno per l’inizio della stagione più bella dell’anno, non sempre questo combacia con l’arrivo delle alte temperature. Oggi vogliamo svelarvi cosa dicono in merito le previsioni del tempo che sembrano non girarci attorno e anzi sono decisamente precise.

Quando arriva il caldo? Ecco l’allerta dal meteo

Arriva l’allerta caldo con le previsioni del meteo che ci evidenziano il giorno preciso in cui le temperature vivranno un’impennata. Staremo ancora tranquilli alcuni giorni, ma poi sarà davvero il momento di tirare fuori canottiere e costumi per affrontare giornate di alta pressione.

Quando arriva il caldo? Ecco l’allerta dal meteo (MediaGold.it)

A rivelare tutto è il noto meteorologo Mario Giuliacci che specifica, sul suo portale ufficiale, come la notte tra sabato 31 maggio e domenica 1° giugno un’ultima perturbazione si allontanerà definitivamente lasciando spazio all’anticiclone nord-africano.

Questo scenario porterà a un meteo in deciso miglioramento con cielo sereno e temperature record. E da lì si muovono le proiezioni che ci parlano della prima settimana di giugno come dominata dal caldo intenso soprattutto al centro-nord.

Dopo l’instabilità che ha regnato nel mese di maggio si tratta di una novità molto interessante che apre di fatto lo spazio all’arrivo dell’estate.

Meteo della prossima settimana

Il meteo della prossima settimana, in attesa della svolta tra sabato e domenica, sarà ancora dominato dall’instabilità. Continueranno le variazioni di temperature con anche la pioggia che continuerà a svolgere il suo ruolo da interprete del periodo.

Meteo della prossima settimana (MediaGold.it)

Già domani la situazione sarà particolarmente compromessa soprattutto al nord con piogge continue su tutto il Piemonte dove vedremo anche alcuni temporali a fare da capolino. Pioggia anche su Emilia Romagna, Valle d’Aosta, Piemonte e Marche.

Pioggia che, via via durante la settimana, andrà a spingersi anche verso il sud con la giornata di giovedì che vedrà forti precipitazioni soprattutto sulla Campania e sulla Calabria. Vedremo quali saranno le ulteriori evoluzioni del meteo.

Pedro Campano

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il paese dove non si usa la mancia: guida galattica alle gaffe da evitare

Questo articolo esplora le norme culturali del Giappone riguardanti le mance, sottolineando come la gratitudine…

3 giorni ago

La musica italiana dice addio a due grandi artisti

Nel giro di poche ore la musica italiana ha dovuto dire addio a due grandi…

3 giorni ago

La sfida è aperta: Stefano De Martino ha (ri)trovato la chiave del successo

Ora è tutto più chiaro: Stefano De Martino sa come affrontare la grande sfida che…

3 giorni ago

Il giardino è invaso dalle ortiche? Non gettarle via, potrebbero tornarti utili

Non è piacevole uscire in giardino e scoprire che tra l’erba stanno proliferando le ortiche.…

3 giorni ago

Il malore e il ricovero d’urgenza in ospedale: ecco come sta adesso il noto cantante

Di recente, un famoso cantante è stato costretto a ricorrere all'aiuto dei sanitari. Dopo essere…

3 giorni ago

Benzina e diesel, c’è un trucco per risparmiare: costa meno di 1,5 euro al litro

La benzina e il diesel ti possono costare anche meno di 1,5 euro al litro,…

3 giorni ago