Mediaset apporta dei cambiamenti al palinsesto di agosto e coinvolgono anche Forbidden Fruit, arriva lo stop per la serie turca.
Mediaset ha totalizzato tantissimi ascolti in questa estate, ma è ora di adattare il palinsesto al mese delle vacanze per eccellenza: agosto. Nonostante la fine della stagione televisiva, il “Biscione” ha continuato ad offrire al pubblico nuovi prodotti, non puntando (come magari fatto da altre reti) sulle repliche: la programmazione fitta di serie tv turche ha dato i suoi frutti, considerati appunto ascolti e soprattutto share.

Dal daytime alla prima serata, Canale 5 ha totalizzato successi su tutti i fronti: tra le varie serie turche rivelazione di questa estate c’è sicuramente Forbidden Fruit, basata sulle vicende delle due sorelle Zeynep ed Yildiz. Programmata nel primo pomeriggio (ad oggi, l’appuntamento è dalle 14:25 circa) ha subito appassionato anche il pubblico italiano.
Ad agosto, però, degli stop sono purtroppo obbligati: ecco quindi quando si fermerà Forbidden Fruit, una pausa che sorprende tutti gli spettatori ma che, fortunatamente, sarà davvero breve.
Mediaset ha deciso, stop per Forbidden Fruit: quando si ferma
A dispetto di quanto si potrebbe pensare, nemmeno nel cuore di agosto Mediaset ferma la programmazione regolare delle serie turche: salvo qualche eccezione, il pubblico avrà comunque modo di vedere come proseguiranno le trame. L’unico giorno influenzato da un cambio di palinsesto è il 15 agosto, Ferragosto, giornata di festa dove, solitamente, si fanno scampagnate o si va al mare piuttosto che guardare la tv.

Per questo, come riportato da BlastingNews, Mediaset ha deciso di fermare Forbidden Fruit, ma anche (ad esempio) altre due serie di recente esordio su Canale 5, Io sono Farah (con Demet Ozdemir) e If You Love (con la Melek de La notte nel cuore); a partire dal lunedì successivo, comunque, la programmazione ritornerà ad essere come prima.
Al posto delle soap turche stoppate, Canale 5 trasmetterà i film Inga Lindstrom – Il matrimonio dimenticato e poi, a seguire, la pellicola del ciclo Rosamunde Pilcher dal titolo Un amore senza tempo.
Scelta curiosa invece con La forza di una donna, che andrà in onda anche nella giornata di Ferragosto: tirando le somme, nel successo generale dei prodotti d’intrattenimento provenienti dalla Turchia, La forza di una donna è quella che ha più sorpreso, sia per gli ascolti da record sia per la qualità della narrazione, capace di portare in scena tematiche forti e piuttosto attuali.