Vince 4 milioni di dollari con un gratta e vinci acquistato dopo la spesa: fortunata una 77enne del Michigan, ma attenzione al suo gesto.
Una donna di 77 anni, che ha scelto di restare anonima, ha acquistato un biglietto gratta e vinci da 30 dollari presso un supermercato Kroger, nella contea di Oakland, in Michigan, ed è rimasta assolutamente stupita quando ha scoperto la cifra che aveva vinto, ovvero ben quattro milioni di dollari. Una cifra che fa gola sicuramente a molti, ma la storia che vi stiamo per raccontare nasconde davvero molte anomalie e sta facendo molto discutere.

Come ha raccontato lei stessa, è solita giocare ai gratta e vinci e predilige proprio quelli da 30 dollari: dopo aver fatto la spesa, ha grattato il biglietto in auto, nel parcheggio del negozio, e lì ha scoperto la vincita milionaria. La reazione è stata quella di una qualsiasi persona sconvolta davanti a una cifra simile: “Quando ho visto di aver vinto 4 milioni di dollari, sono rimasta paralizzata. Sono rimasta lì seduta per un po’, cercando di realizzare cosa fosse appena successo”.
La scelta di “nascondere” la maxi vincita al gratta e vinci
Una volta tornata a casa, ha mostrato il biglietto al marito, che inizialmente ha faticato a crederci. Ha dovuto controllare più volte per assicurarsi che fosse tutto vero. Qui inizia la parte molto particolare di questa storia, perché moglie e marito hanno scelto la via del silenzio: nessuno tra i loro parenti e amici, almeno per ora, è a conoscenza di questa incredibile vincita. In ogni caso, la coppia ha intenzione di farlo presto, con l’obiettivo di sorprendere i propri cari.

La lotteria istantanea che ha portato alla clamorosa vincita offre premi che vanno da 30 a 4 milioni di dollari, con il costo del biglietto che appunto è fissato a 30 dollari. La vincitrice ha deciso di ricevere il premio in forma di rate annuali da circa 133.000 dollari per i prossimi 30 anni, invece di optare per il pagamento immediato e ridotto di 2,7 milioni di dollari, ma ha anche annunciato quello che farà con la somma di denaro.
Come verrà utilizzata la somma vinta?
La donna ha spiegato che utilizzerà una parte della somma per lavori in casa, beneficenza e per aiutare i familiari. Quella vinta dalla donna è la somma più alta a questo gratta e vinci, che viene distribuito da appena un mese, ma in tutto sono già oltre 15 milioni di dollari quelli complessivi delle vincite distribuite. Attualmente, sono ancora in palio due premi da 4 milioni di dollari, proprio come quello vinto dalla donna.

Qualche giorno fa, in Carolina del Sud, una donna ha scoperto solo dopo alcuni giorni di possedere un biglietto vincente da 200.000 dollari, acquistato dal marito in un minimarket di Blythewood, mentre ha fatto molto scalpore la vicenda registrata a San Luis Obispo, in California, un uomo senzatetto ha acquistato un biglietto gratta e vinci in un supermercato e ha vinto 1 milione di dollari, scoprendo solo successivamente che la cifra fosse così alta.