Massimo+Cannoletta%2C+il+campione+dell%26%238217%3BEredit%C3%A0+torna+con+una+grande+sorpresa
mediagoldit
/massimo-cannoletta-il-campione-delleredita-torna-con-una-grande-sorpresa-785/amp/
Spazio cultura

Massimo Cannoletta, il campione dell’Eredità torna con una grande sorpresa

Published by
Pedro Campano

Ricordate Massimo Cannoletta? È stato campione dell’Eredità dimostrando grande spessore umano. Oggi torna con una sorpresa che nessuno si aspettava.

Grazie al programma di Rai 1 è riuscito a raggiungere la notorietà, diventando forse il più iconico protagonista di questo quiz show dell’access prime time della rete di Stato.

Massimo Cannoletta, il campione dell’Eredità torna con una grande sorpresa (RaiPlay) MediaGold.it

Uomo di grande cultura, è un divulgatore nel campo storico-artistico, nato e cresciuto in Puglia dalla quale deve stare spesso lontano per lavoro. Pensate che ha compiuto per ben due volte il giro del mondo su una nave da crociera per illustrare ai passeggeri i luoghi che questi si sarebbero trovati a visitare.

Inoltre parla correttamente quattro lingue e cioè francese, inglese, spagnolo e tedesco, ma ha anche dichiarato che sta studiando la LIS e cioè la lingua dei segni. In passato si è definito anche accumulatore seriale di libri e riviste di storia che ne hanno accresciuto il suo bagaglio culturale. Laureato in Scienze politiche ha 46 anni e nel programma ha vinto nel 2020 la bellezza di 280mila euro togliendosi una grande soddisfazione.

Oggi torna però con qualcosa di inatteso che merita di essere messo in evidenza e che speriamo gli possa portare tante soddisfazioni dal punto di vista personale.

Torna Massimo Cannoletta, ecco cosa è accaduto

Massimo Cannoletta è tornato a far parlare di lui a cinque anni dalla partecipazione al programma di Rai 1, a L’Eredità. Una notizia che ha sicuramente spiazzato il pubblico e che lo interessa davvero molto.

Torna Massimo Cannoletta, ecco cosa è accaduto (Instagram @tea.libri) MediaGold.it

L’uomo ha infatti scritto un nuovo libro che è davvero molto interessante, dal titolo Il giramondo: Da Zanzibar all’Islanda, passando per l’Amazonia ed è edito da Tea.Libri. Nela descrizione del post pubblicato su Instagram leggiamo una bella definizione dei giromondisti, una categoria di crocieristi a sé, che spiega come questa categoria sia di fatto legata alla volontà di esplorare e scoprire.

Sono tantissimi i posti visitati da Cannoletta e presenti in questo libro, oltre quelli letti nel titolo, tra questi citiamo: Madagascar, Namibia, Capo Verde; Gibilterra, Islanda e molto altro ancora. In un viaggio che ci porta a scoprire luoghi e fare delle scoperte incredibili tra storia e arte alla ricerca sempre di nuove emozioni.

Viene inoltre specificato che nel libro si utilizza un umorismo senza filtri che ribalta quelli che sono dei veri e propri luoghi comuni sulle crociere e che mostra una passione davvero impossibile da dimenticare. Insomma, acquistarlo è come fare un viaggio e permette di vivere delle splendide emozioni.

Pedro Campano

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Mara Venier e l’addio a Domenica In: il retroscena che sembra confermare tutto

Mara Venier vicina all'addio a Domenica In? Ecco il retroscena rivelato in queste ore da…

17 minuti ago

“Ho dovuto fare un’ecografia”, Cristina Plevani gela tutti dopo l’Isola dei Famosi

A pochi giorni dalla conclusione de "L'Isola dei Famosi", reality che ha vinto, Cristina Plevani…

3 ore ago

“C’è qualcosa che non va…”, il cantante di Sanremo finisce in ospedale

Un cantante che ha partecipato a Sanremo è finito di recente in ospedale a causa…

10 ore ago

Visita il borgo più antico d’Italia: lo cita anche Virgilio nell’Eneide

Tra le tante mete suggestive dello Stivale, spiccano i numerosi borghi gioiello sparsi da nord…

13 ore ago

Migliori gelati a biscotto da comprare: scegli il meglio per i tuoi bambini

Un test ha messo a confronto i gelati a biscotto ed ecco quali sono stati…

14 ore ago

Addio all’attrice più amata: il pubblico la piange

Diciamo addio all'attrice più amata, il pubblico la piange e lascia commenti un po' ovunque.…

17 ore ago