Malore+nella+sala+del+commiato%3A+donna+di+92+anni+muore+davanti+alla+bara+della+parente+di+101
mediagoldit
/malore-nella-sala-del-commiato-donna-di-92-anni-muore-davanti-alla-bara-della-parente-di-101-1827/amp/
News

Malore nella sala del commiato: donna di 92 anni muore davanti alla bara della parente di 101

Published by
Maria Longo

Un tragedia al quadrato quella consumata a Corridonia: una donna di 92 anni muore nella sala del commiato del parente previamente scomparso. 

A Corridonia, nelle Marche, si è consumata una tragedia al quadrato che ha fatto scatenare l’allarme ma ha destato non poche perplessità da parte dei membri della comunità territoriale. La tragedia vede come protagonista una donna di 92 anni, colpita da un malore che si è rivelato ben presto fatale. La donna ha perso la vita in un momento molto particolare ovvero mentre si trovava nella sala del commiato per dare l’ultimo saluto ad un parente che era venuto a mancare due giorni prima.

Donna anziana morta sala commiato (Mediagold.it)

Il parente in questione aveva 101 anni. Un drammatico episodio che si è verificato presso le onoranze funebri Verdini in via Font’Orsola dove aveva allestito per l’occasione la camera ardente. La donna 92enne, originale di Corridonia, era invalida in quanto appunto costretta a stare su una sedia a rotelle e si era recata con alcuni familiari presso la sala del commiato per l’ultimo saluto alla persona scomparsa. Nessuno poteva mai pensare che quel momento fosse veramente fatale per la vittima 92enne.

Malore nella sala del commiato, muore donna di 92 anni

 La donna si era recata in quei luoghi con i familiari per un momento di raccoglimento di forte commozione che si è presto tramutato in malore. La donna si è sentita immediatamente male e l’atmosfera oltre di dolore è stata di angoscia. Una volta chiamati i soccorsi, sono venuti repentinamente sul posto: i sanitari del 118 nel giro di pochi minuti si trovavano sul luogo della tragedia per cercare di salvare nei limiti del possibile l’anziana donna attuando tutte le varie tecniche di rianimazione.

Ambulanza tentano di rianimare la 92enne (Mediagold.it)

Purtroppo non è passato molto per capire che ogni sforzo era inutile. Il cuore della donna infatti ha cessato di battere proprio in quel luogo intriso di emozioni e ricordi, sarà stato forse questo il forte impatto emotivo che ha scatenato la dipartita dalla signora. Sotto gli occhi ancora increduli dei familiari che si dichiarano sconvolti per la tragedia. La notizia è stata diffusa solo da poche ma è diventata subito virale sul web; profonda la commozione della comunità di Corridonia, la cittadina di soli 14.683 abitanti nella provincia di Macerata che si è trovata a distanza di ore a piangere per la scomparsa di due figure molto importanti e storiche della cittadina. 

Un funerale congiunto

Persone con un legame familiare ma anche a quanto pare legate da un destino veramente crudele. Intanto i familiari ancora scossi dal dolore avranno un doppio funerale nei prossimi giorni per un ultimo e toccante saluto definitivo. Non si sa ancora se insieme o a distanza ravvicinata, la comunitĂ  si stringe al dolore della famiglia.

Maria Longo

Recent Posts

Smartphone acceso in aereo, facciamo chiarezza: quando puoi usarlo senza rischi

Durante un viaggio in aereo l'uso scorretto dello smartphone può compromettere seriamente la sicurezza del…

1 giorno ago

Mediaset, programmazione agosto: stop Forbidden Fruit

Mediaset apporta dei cambiamenti al palinsesto di agosto e coinvolgono anche Forbidden Fruit, arriva lo…

1 giorno ago

Beautiful: Brooke va via in barca e Ridge la rincorre, gli spoiler americani

Beautiful, gli spoiler dagli USA parlano di Brooke in fuga su una barca e Ridge…

1 giorno ago

La sfida è aperta: Stefano De Martino ha (ri)trovato la chiave del successo

Ora è tutto piĂą chiaro: Stefano De Martino sa come affrontare la grande sfida che…

1 giorno ago

Il malore e il ricovero d’urgenza in ospedale: ecco come sta adesso il noto cantante

Di recente, un famoso cantante è stato costretto a ricorrere all'aiuto dei sanitari. Dopo essere…

2 giorni ago

La mia bolletta è dimezzata da quando ho scoperto questi 5 trucchi per gli elettrodomestici

Gli elettrodomestici sono i principali responsabili dei consumi in bolletta: ecco i migliori consigli per…

2 giorni ago