Condividi l'articolo

Laigueglia. Sabato 4 maggio, la sabbia dorata di Laigueglia, perla della Riviera Ligure, si trasformerà in un’arena di sport e divertimento con la tredicesima edizione di “Sci on the Beach”, una manifestazione unica che coniuga l’agonismo delle gare con lo spettacolo di sfide sulla spiaggia.

Un gemellaggio con lo sport e la solidarietà

Quest’anno, “Sci on the Beach” compie un traguardo importante: il gemellaggio con il trail “Tra mare e cielo”, memorial Marco Foschi, che si svolgerà a Laigueglia il giorno successivo. Un connubio tra sport invernali e discipline su sterrato, all’insegna della passione per l’attività fisica e del ricordo di Marco Foschi.

L’evento, organizzato da “Eccoci Eventi” di Alassio e “Bottero Ski” di Limone Piemonte, in collaborazione con il Comune di Laigueglia, si arricchisce di una importante partnership con la testata “Fondo Italia”.

Stelle del “circo bianco” e novità sulla sabbia

Sulla spiaggia di Laigueglia, tra i bagni comunali antistanti piazza Garibaldi e quelli della scuola vela Aquilia, si susseguiranno gare di sci di fondo (squadre ufficiali e junior), biathlon, fat bike, “tiro allo slittino”, corsa con le ciaspole e altre sorprese ancora da svelare.

Tra i protagonisti attesi ci saranno due campionesse d’eccezione: Alessandra Merlin per lo sci alpino ed Elisa Brocard per lo sci di fondo. A loro si uniranno altri volti noti del mondo dello sci invernale, pronti a dar vita a sfide emozionanti.

L’edizione 2024 sarà all’insegna della solidarietà e dell’inclusività, con la partecipazione dello sci club Prali Special Olympics. Un messaggio forte che sottolinea il valore dello sport come strumento di aggregazione e superamento delle diversità.

Iscrizioni aperte: divertimento e beneficenza per tutti

Le iscrizioni all’evento sono ancora aperte e gratuite. Per partecipare è sufficiente formare una squadra di 4/5 elementi, munita di entusiasmo e voglia di divertirsi.

L’iscrizione dà diritto a partecipare alle gare e a ricevere un buono sconto per il Trail “Tra mare e cielo” di domenica 5 maggio.

Partecipare a “Sci on the Beach” significa non solo vivere una giornata di sport e divertimento, ma anche contribuire a una causa importante: una raccolta fondi sarà devoluta alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.

Tutte le informazioni per un’edizione indimenticabile

Per maggiori dettagli, consultare il sito web https://www.scidifondonthebeach.com/, scrivere una mail ad o telefonare al numero 335.5993573 (Marco Dottore).

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.