Condividi l'articolo

Celle Ligure. Un’entusiasmante serata di musica barocca attende il pubblico di Celle Ligure il 31 marzo alle ore 21 presso il Centro Socio-Culturale Raffaele Arecco (ex cinema Giardino). Il concerto, dal titolo “Il Clavicembalo: musiche dai mondi del barocco europeo“, offrirà un suggestivo viaggio attraverso le melodie di alcuni dei più grandi compositori del XVII e XVIII secolo.

Protagonista della serata sarà Maria Luisa Baldassari, rinomata clavicembalista e docente presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna. La sua abilità e sensibilità musicale condurranno gli ascoltatori in un’esplorazione di sonate, preludi e danze composte da Purcell, Couperin, Scarlatti, Händel e Forqueray.

Un momento speciale del concerto sarà l’esibizione di Fabio Rinaudo, virtuoso suonatore di cornamusa di fama internazionale. Insieme alla Baldassari, presenterà un “cammeo” dedicato alla musica irlandese con brani di O’Carolan e Purcell.

Ingresso libero.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.