Condividi l'articolo

Verezzi. Immaginate di trovarvi davanti a un’abitazione e non riconoscere che si tratta di casa vostra. O di sentirvi chiamare “amore” da una persona che vi tratta con una certa confidenza e che voi, invece, siete sicuri di non avere mai visto. In “Piccoli crimini coniugaliGiancarlo Fares e Sara Valerio, diretti da Nicola Pistoia, mettono in scena questo tipo di spaesamento, e lo faranno giovedì 28 luglio sul palco del Festival teatrale di Borgio Verezzi.

La trama si sviluppa a partire da un brutto incidente domestico, la cui dinamica non è chiara. Guido torna a casa dall’ospedale e ha perso completamente la memoria. Con lui c’è Lisa, sua moglie che lui non riconosce più. Lui ragiona ma non ricorda. Lisa tenta di aiutarlo a ricordare, a ricostruire tutto quello che sembra scomparso.

E se Lisa mentisse? E se Guido mentisse?

Attraverso serrati dialoghi, cambi d’umore, e continui colpi di scena non si saprà a chi credere se a lei o a lui. Una commedia nera, un humor nero e una riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.

Per informazioni e biglietti gli spettatori possono visitare il sito del Festival www.festivalverezzi.it e rivolgersi alla biglietteria di viale Colombo 47, aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30, chiamando lo 019.610167 o inviando una mail a .

Nelle serate di spettacolo è attivo il servizio di bus navetta al costo di un euro a tratta con partenza dal piazzale del Teatro Gassman (quattro corse con orario 19.15 – 19.45 – 20.10 – 20.30), e ritorno dal parcheggio di Piazza Gramsci (prima corsa 10 minuti dopo il termine dello spettacolo; tre corse a seguire a circa 20 minuti una dall’altra).

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici