Loano. Un convegno a Loano il 13 aprile, alle ore 9, approfondirà il tema delle sanzioni per le infrazioni stradali, con un focus sugli aspetti legali e sulla sicurezza. L’evento, organizzato da Globoconsumatori con il patrocinio del Comune, offrirà una panoramica completa sulle normative e le procedure relative a multe, autovelox, etilometri e fermi amministrativi.
Dalle multe agli autovelox: un confronto aperto
L’incontro, intitolato “Sanzioni, sicurezza stradale ed aspetti legali”, si terrà nella sala consiliare di Palazzo Doria. Si parlerà di omologazione delle apparecchiature elettroniche per le multe, installazione di autovelox e semafori, conformità dei dispositivi alle normative, direttive ministeriali per le forze di polizia e conseguenze della Direttiva Minniti e della sentenza 113/2015 della Corte Costituzionale.
Interventi di esperti e confronto con il pubblico
Dopo i saluti del sindaco di Loano Luca Lettieri, del vice sindaco Gianluigi Bocchio e dell’assessore alla sicurezza di Genova Antonino Sergio Gambino, interverranno:
- Mario Gatto, presidente nazionale di Globoconsumatori;
- Paolo Massimo Strozzi, avvocato;
- Laura Campi, giudice di pace di La Spezia;
- Gregorio Colonna, giudice di pace di Torino;
- Raffaele Borrelli, responsabile di Globoconsumatori a Loano.
Ospiti d’onore saranno:
- Luigi Manfredo, funzionario in pensione di Ader;
- Egidio Rangone, dottore commercialista;
- Marcella Dagnelli, avvocato;
- Alessandro Vignola, avvocato;
- Maurizio Pettiti, avvocato;
- Massimo Zarrillo, geometra;
- Vincenzo De Maria, avvocato ed ex ufficiale dei Carabinieri;
- Barbara Musti, avvocato;
- Monica Armillotta, avvocato;
- Mirco Cistaro, geometra.
Modera Pierluigi Bonora, giornalista e esperto di sicurezza stradale.
Un’occasione per cittadini e automobilisti
Il convegno è aperto a tutti i cittadini e agli automobilisti interessati ad approfondire le tematiche legate alle sanzioni stradali e alla sicurezza. L’obiettivo è quello di fornire informazioni chiare e utili, favorendo un confronto costruttivo tra esperti, cittadini e istituzioni.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.