Condividi l'articolo

Genova. Domenica 21 aprile 2024 alle ore 20:30, il Teatro Instabile di Genova (Via Cecchi 19r) ospita la nuova messa in scena di “Io sono Andromaca”, a cura della compagnia Teatro Diacronico.

Un viaggio affascinante nella Francia del Seicento, tra la sfarzosa e crudele corte di Versailles e la dura realtà del popolo e degli artisti. La pièce, basata sulla vera storia di Marquise DuParc, una delle più celebri attrici della compagnia di Molière, ci porta alla scoperta di un mondo pieno di intrighi, veleni, baruffe e tradimenti.

Marquise, di origine italiana, con tenacia e talento si batte per raggiungere il suo sogno: esibirsi a Corte. Tra luci e ombre, la sua ascesa verso il successo la condurrà ad affrontare sfide e passioni travolgenti, fino all’inevitabile ultimo atto.

Un cast d’eccezione dà vita a questo spettacolo coinvolgente: Sophie Lamour veste i panni di Marquise DuParc, Alberto Cervelli interpreta il doppio ruolo di Gros René e Molière, mentre Barbara Castellano, Sabrina Flaccavento, Denise Gorla e Lorena Scarsi impersonano le attrici della compagnia di Molière. Completano il cast Deborah Carelli (La Voisin), Patrizia Mostacci e Alessandra Politi (dame di corte), Andrea Urbano (Re Sole) e Stefano Vajarelli (valletto).

Drammaturgia e regia sono curate da Deborah Carelli, mentre i costumi di Marquise du Parc e Molière sono firmati dalla stilista Giulia Danese. Le foto di scena sono di Daruma Photo. La produzione è di Genova Dreams aps.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza teatrale unica e indimenticabile!

Per prenotazioni: 340 4910024.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.