Lorella Cuccarini, dopo anni, ha parlato del suo addio alla Rai e di quello che l’ha mortificata; ecco le sue dichiarazioni.
In questi anni Lorella Cuccarini sta avendo grandi soddisfazioni e grande successo in Mediaset. In particolare, è stata insegnante di ballo ad Amici di Maria De Filippi e poi ha cambiato categoria ed è diventata insegnante di canto. I cantanti che lei ha scelto hanno avuto dei buoni risultati e per lei è motivo di orgoglio.

Da sempre molto stimata da colleghi e pubblico, Lorella ha recentemente fatto un’intervista per il settimanale Gente in cui ha raccontato dei retroscena molto interessanti. Questi riguardano la sua esperienza lavorativa in Rai che non è andata molto bene deludendola. Ma vediamo che cosa ha detto.
Il successo in tv
La sua carriera televisiva inizia nel 1978 a Ma che sera di Raffaella Carrà. Sin da bambina aveva studiato alla scuola di Enzo Paolo Turchi e nel 1985 lavora con Pippo Baudo. L’anno successivo, dopo essersi affermata come ballerina televisiva, pubblica un album da cantante con l’indimenticabile “La notte vola”.
Negli anni Novanta inizia la sua carriera come conduttrice. La ricordiamo accanto a Marco Columbro e Pippo Baudo. Poi l’alternanza tra la Rai, poi Mediaset, il ritorno in Rai e poi ancora Mediaset. Ma Lorella Cuccarini non si è fermata a ballerina, cantante e conduttrice. Ha iniziato anche a lavorare a teatro come attrice.

La sua carriera a teatro sta continuando anche ora, compatibilmente con i suoi impegni con Amici di Maria De Filippi. Nell’intervista, però, ha parlato del percorso difficile che ha affrontato nel ritorno in Rai. Ecco le sue dichiarazioni.
Lorella Cuccarini racconta la verità sul suo addio alla Rai
A pochi giorni dal suo compleanno (60 anni), Lorella Cuccarini ha rilasciato un’importante intervista al settimanale Gente. In particolare, ha ricordato gli anni Duemila in cui la sua carriera ha subìto una frenata improvvisa. Aveva appena condotto Scommettiamo Che? con Marco Columbro e la Rai l’ha messa in panchina. Lei, però, aveva un contratto in esclusiva per tre anni.
“Il problema è che io avevo firmato per tre anni e non potevo apparire in altre reti. Così me ne sono stata a casa, pagata senza fare nulla. Quello per me è stato un grande affronto“. Aveva quasi pensato che la sua carriera fosse finita. Non è stato così, ovviamente, ma il percorso non è stato rose e fiori, soprattutto con la conduzione de La Vita in Diretta con Alberto Matano: “Diciamo che è stata un’esperienza forte, ma con un epilogo amaro, ecco“.

Ma non tutto è andato perduto. Anzi. Dopo queste cadute, si è risollevata e lo ha fatto alla grande: “Poi sono arrivate tante cose, ad esempio se penso ad Amici, alle emozioni che mi sta regalando, penso che la vita inaspettatamente mi abbia saputo sorprendere“.
Insomma, anche per una professionista come lei ci sono stati alti e bassi nella carriera, ma ora si può dire soddisfatta di tutto quello che sta vivendo dal lato professionale e da quello privato. Ha festeggiato questi 60 anni, infatti, con la famiglia: il marito e i loro quattro figli.