Tre concorrenti abbandonano L’Isola dei Famosi e una è Camila Giorgi, data tra le favorite, il reality show vive un momento di caos.
Una diretta molto movimentata quella di ieri, 21 maggio, per L’Isola dei Famosi, lo storico reality show in cui “naufraghi” vip cercano di sopravvivere e barcamenarsi in situazioni fuori dall’ordinario. Infatti, nel giro davvero di pochissimi minuti, tre concorrenti hanno deciso di abbandonare il gioco per motivi personali e di salute. Una di loro è l’ex tennista Camila Giorgi.

Il talento maceratese ha lasciato per motivi familiari, spiegando che la sua famiglia in Argentina aveva bisogno di lei. Nunzio Stancampiano e Samuele Bragelli (noto come Spadino) sono invece stati protagonisti di tensioni con la produzione: Nunzio ha dichiarato di non sentirsi più felice, mentre Spadino ha accusato la produzione di non aver rispettato le sue richieste.
Come mai Camila Giorgi ha lasciato l’Isola dei Famosi
Dopo questi ritiri, è stato deciso di unire i gruppi di naufraghi e la produzione ha anche avviato casting per nuovi concorrenti, cercando di risolvere la crisi della stagione, segnata da numerosi abbandoni, ma intanto, considerando anche l’attore e modello di origine brasiliana, Leonardo Brum, e il cantante Angelo Famao, siamo a ben cinque abbandoni in due settimane.

Quello di Camila Giorgi è abbastanza clamoroso, perché l’ex tennista veniva data addirittura tra le favorite della vigilia per la vittoria finale, anche per lo spirito resiliente dimostrato in occasioni più sportive. Invece, per motivi familiari legati alla salute dei suoi cari in Argentina, ha deciso di lasciare definitivamente il reality. L’ex tennista, collegatasi poi con lo studio, ha spiegato di fare il tifo per Carly Tommasini come vincitrice finale.
Dietro la scelta di Camila Giorgi, dunque, c’è una situazione difficile che avrebbe lasciato in Argentina, dove vive una parte della sua famiglia e dove appunto lei sta ora rientrando, ma non solo: anche l’ex tennista stessa, in queste prime settimane, non si è dimostrata pronta ad affrontare la vita da “naufraga” e anzi ha manifestato anche qualche problema di salute.
Le presunte minacce alla produzione del reality show
Diversa invece la situazione che ha portato al ritiro di Spadino e dell’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi: i due avrebbero chiesto del cibo in più alla produzione del programma, addirittura sembra entrando nell’area dei tecnici. Questo atteggiamento è stato visto come una vera e propria minaccia, e per questo è arrivato il richiamo di Veronica Gentili, che non è andato giù a nessuno dei due.

Entrambi hanno negato l’accusa, ma hanno comunque deciso di lasciare il gioco. Nunzio ha spiegato di sentirsi fisicamente e mentalmente provato, mentre Spadino ha accusato il programma di voler fare audience sulla sua uscita. Quello che accadrà prossimamente è davvero complesso da stabilire, ma resta evidente il fatto che quest’anno soprattutto i concorrenti più giovani hanno difficoltà ad adattarsi.