La sfida è aperta: Stefano De Martino ha (ri)trovato la chiave del successo

Ora è tutto più chiaro: Stefano De Martino sa come affrontare la grande sfida che lo attende.

Il suo nome sta impazzando ovunque. Secondo i tabloid, il giovane conduttore è il tombeur de femmes di questa estate. Diversi flirt attribuitigli, come d’abitudine, infine una ragazza (parrebbe) sua fidanzata. Puntualmente l’estate profuma di romanticismo.

Stefano De Martino
La sfida è aperta: Stefano De Martino ha (ri)trovato la chiave del successo (Credits: ANSA) – mediagold.it

Relax, coccole e paparazzate scandiscono le giornate di Stefano De Martino. Ma tutt’altro che tranquille. Particolarmente vivaci tra scenate di gelosia e incontri dal grande disagio emotivo, per esempio l’ex moglie. A questo punto, meglio rientrare a lavoro.

Difatti ricomparirà a breve. Rai ha previsto il suo ritorno in anticipo rispetto ai piani prestabiliti. Da martedì 2 settembre eccolo nuovamente al timone di Affari Tuoi, sperando di replicare il successo della scorsa stagione. Manca ancora un elemento ed è fatta anche questa volta.

Stefano De Martino torna a ruggire: l’ultimo dettaglio

Insuperabile, picchi del 30% di share. Una conduzione resa propria, donandole quel tocco di personalità, dopo Amadeus. Freschezza e intrattenimento, la sua presenza scenica vale il pacchetto completo. Tuttavia non è più l’unica star dell’access prime time, qualcun altro si è imposto con grande acclamazione.

Stefano De Martino ad Affari Tuoi e pacco nero con interrogativo
Stefano De Martino torna a ruggire: l’ultimo dettaglio (Credits: ANSA) – mediagold.it

Gerry Scotti al comando de La Ruota della Fortuna, affiancato da Samira Lui. Finora Stefano De Martino ha sempre destato paura in Mediaset scovando le migliori scorciatoie per ridimensionare la sua grandezza. Ora tocca alla Rai tremare poiché sta perdendo la sua fascia prediletta e lo stacco è evidente.

Per tal motivo è decisa a richiamare urgentemente l’adorato ‘pupillo’ affrettando il suo rientro dalle vacanze. Non solo. Si corre ai ripari anche rinnovando (o quasi) il gioco dei pacchi – d’altronde il rivale è riuscito a riscrivere le regole dell’access in poche settimane, un portento, quindi bisogna mantenere alta la bandiera.

Perciò, ecco la new entry di Affari Tuoi: il Pacco Nero. Una scatola dal contenuto misterioso di cui solo il Notaio ne sarà a conoscenza, nemmeno il Dottore dall’altra parte della cornetta. Un modo per attirare il pubblico attraverso il fascino dell’enigma, svelandolo successivamente. Come anzidetto, cambiamento.

Ma fino a un certo punto. Parrebbe più un restyling strategico, senza stravolgimenti della sua identità. Invero i telespettatori conoscono molto bene questo nuovo elemento perché si chiamava Pacco X. Stessa funzione, nome diverso. Certo, Nero come l’oscurità è accattivante ma non è una novità anzi, un riciclo.

Un’idea riproposta che potrebbe penalizzare Stefano De Martino: la delusione dei suoi affezionati è dietro l’angolo. Ad ogni modo, si prospetta una stagione ‘calda’ e (forse) qualche colpo di scena. La sottile linea di confine tra il fallimento e il successo è rappresentata dal Pacco Nero. Giusta intuizione o un boomerang?

Gestione cookie