La moglie di Pino Insegno: una storia d’amore raccontata a teatro, un aneddoto che pochi conoscono

Il presentatore e doppiatore Pino Insegno è sposato con l’attrice Alessia Navarro da tredici anni: la loro storia d’amore in scena a teatro.

Per Pino Insegno non è un periodo facile. Il rientro in Rai, alla conduzione del programma pre-serale Reazione a Catena, al posto di Marco Liorni, ha scatenato tante polemiche. Insegno, infatti, è da sempre un personaggio amato/odiato dal pubblico. Nonostante la professionalità e la bravura, da molti gli viene contestata la sua amicizia con la premier Giorgia Meloni.

L'attrice Alessia Navarro, moglie di Pino Insegno
L’attrice Alessia Navarro, moglie di Pino Insegno (mediagold.it)

Tanti ammiratori di Reazione a Catena non hanno gradito la sostituzione di Liorni e nelle settimane scorse sono insorte molte critiche ai danni di Insegno. Tra doppiaggio, recitazione in film e tv e conduzione di programmi televisivi, Pino Insegno è molto impegnato. Tuttavia, è un marito e un padre presente, e da tredici anni vive una meravigliosa storia d’amore con Alessia Cacciotti Navarro, anche lei attrice.

Chi è Alessia Navarro, la moglie di Pino Insegno: “La passione della recitazione sin da bambina”

Nata in provincia di Latina, Alessia Navarro ha 46 anni, 20 anni in meno rispetto al marito. Pino e Alessia si sono conosciuti tanti anni fa, dopo il divorzio di lui dalla showgirl Roberta Lanfranchi. La Navarro si è laureata all’Università La Sapienza di Roma, specializzandosi in Antropologia Culturale, per poi iscriversi all’Accademia del Cinema di Roma e all’Università Scuola di Tecniche dello Spettacolo.

“Ho avuto la passione per la recitazione sin da quando ero bambina”, ha spiegato Alessia, perciò, a un certo punto della sua vita, archiviati gli studi di Antropologia, ha deciso di cimentarsi nel mondo dello spettacolo. Proprio grazie al teatro ha avuto l’opportunità non solo di iniziare la carriera di attrice, ma anche di conoscere il futuro marito.

Pino e Alessia ospiti della Balivo
Pino e Alessia ospiti della Balivo (mediagold.it)

Alessia e Pino si sono conosciuti durante una rappresentazione teatrale che li vedeva protagonisti. Le loro vite si sono incrociate per la prima volta sul set della commedia Un marito per due. Tempo qualche settimana che facevano coppia fissa, fino a convolare a nozze nel 2012. Dalla loro unione sono nati i figli Alessandro, nel 2014, e Valerio, nel 2019.

La storia d’amore tra Pino Insegno e Alessia Navarro: quando gli opposti si attraggono

“Dal punto di vista umano c’è da migliorare, ma gli do un 9” ha rivelato l’attrice, raccontando del suo rapporto con il marito. Pino Insegno, invece, ha ammesso che loro sono una coppia l’uno all’opposto dell’altro, eppure non riescono stare lontani, tanto che i due appaiono spesso insieme sui profili social, e sembrano inseparabili.

Pino Insegno e sua moglie Alessia Navarro
Pino Insegno e sua moglie Alessia Navarro (mediagold.it)

Nella sua lunga carriera teatrale, Alessia Navarro ha spesso dato vita a personaggi simbolici, in grado di rappresentare donne forti e autonome. Le sue esibizioni sono accolte in modo positivo dalla critica e dal pubblico, tanto da rendere Alessia un’attrice amatissima. Tra i ruoli principali, l’interpretazione nella piece teatrale incentrata sulla vita di Frida Kahlo, oppure in Il fu Mattia Pascal, Follia, Come pietra paziente, tutte opere teatrali di grande successo.

I coniugi hanno creato insieme uno spettacolo che è stato osannato dal pubblico, intitolato Finché morte non ci separi, che è un po’ la ricostruzione della loro storia d’amore. Il loro rapporto di matrimonio è diventato quindi un’opera di scena, immortalata per sempre sul palco e dove nulla è stato nascosto dietro al sipario. Il dramma di Roberto Ciufoli: l’annuncio del tumore e l’operazione.

Gestione cookie