Un campione conosciuto il tutto il mondo è andato oltre il velo improvvisamente. Chiamato l’immortale, per lui non c’è stato nulla da fare: scopriamo di chi si tratta.
Il mondo intero piange un campione iconico, che con la sua forza e il suo talento ha lasciato un segno indelebile, tanto che il suo ricordo è incancellabile. Soprannominato “l’immortale”, neanche lui è riuscito a scontare la morte, anche se continuerà a vivere nei suoi traguardi sportivi unici.
Stiamo parlando di Hulk Hogan, stella del wrestling andata oltre il velo il 24 luglio, esalando l’ultimo respiro durante la mattinata di giovedì, mentre si trovava nella sua dimora di Clearwater in Florida.
La sua morte è stato un durissimo colpo per la sua famiglia, gli amici, i colleghi e gli innumerevoli fan, che piangono la sua scomparsa, in questa estate in cui sono mancati diversi personaggi dello spettacolo.
Aveva 71 anni ed era una leggenda del wrestling iconica. Hulk Hogan era conosciuto in tutto il mondo per le sue gesta sul ring: protagonista di incontri iconici, ha indossato per 12 volte la corona di campione mondiale nella WWE.
Hogan non era solo uno sportivo, ma anche un personaggio televisivo, famoso per i suoi modi di fare sempre sopra le righe. Amato a livello mondiale, solo una settimana fa era finito sotto i ferri per un’operazione chirurgica per via dei tanti infortuni subiti nel corso della sua vita professionale: a spezzare la sua esistenza è stato un infarto, che l’ha spento a 71 anni.
Era da un po’ di tempo che si vociferava su presunti problemi di salute di Hulk, tanto che si erano diffuse ipotesi su un suo possibile stato di coma. Nelle ultime settimane la moglie aveva smentito tutto, comunicando come il marito stesse bene e il suo cuore fosse forte. Tuttavia, non ha negato come si stesse ancora riprendendo da un intervento al collo al quale si era sottoposto lo scorso maggio.
Il campione stava affrontando un percorso di cura per riparare ai danni degli infortuni subiti negli anni sul ring: le operazioni sono state talmente tante che, scherzandoci su, in passato l’icona wrestler ha chiosato come del suo corpo originale ormai ci fosse ben poco. Poi, l’ultima operazione una settimana fa e il decesso improvviso.
Un infarto ha ucciso Hulk, per cui non c’è stato nulla da fare. Con un animo da combattente nel dna, la leggenda ha saputo farsi conoscere nel mondo per la sua potenza e la sua determinazione, mix che lo ha reso un campione mondiale di wrestling.
Hogan era noto anche per il suo aspetto inconfondibile: fisico muscolosissimo, chioma ossigenata, baffi lunghi, occhiali da sole e bandana in testa, la sua immagine ha contribuito a renderlo il personaggio che è diventato.
Nato in Georgia nel 1953, ha avuto il merito di rendere il wrestling una disciplina nota e seguita in tutto il mondo, trasformandola in una forma di intrattenimento: il suo modo teatrale di combattere ha fatto sì che questo sport non fosse più solo di nicchia, aprendolo al grande pubblico.
C'è sempre quel brano che gli un cantante avrebbe voluto scrivere, che quell'idea e quelle…
Uno spoiler enorme fatto da un ex giornalista del settimanale Chi potrebbe costare la squalifica…
Il conduttore Stefano De Martino ha rilasciato un'intervista in cui, tra le altre cose, spiega…
Finale del tutto inatteso per la nuova edizione di Temptation Island: ecco che cosa vedremo…
Una Panda che fa il pieno con 300 litri? Dietro c’era una banda che rubava…
Andrea aveva solo sette anni. Una giornata in piscina, poi la tragedia. Due comunità unite…