Inter%2C+attenta+al+Monterrey%3A+chi+sono+gli+avversari+dei+nerazzurri
mediagoldit
/inter-attenta-al-monterrey-chi-sono-gli-avversari-dei-nerazzurri-1543/amp/

Inter, attenta al Monterrey: chi sono gli avversari dei nerazzurri

Published by
Pedro Campano

L’Inter apre il suo Mondiale per Club contro i messicani del Club de Futbol Monterrey, c’è grande curiosità di vedere la sfida. Scopriamo i loro avversari.

Inizia anche per i nerazzurri la nuova avventura contro un avversario che potrebbe essere sottovalutato. Sarà il momento anche per la prima panchina di Cristian Chivu per iniziare l’era del post Simone Inzaghi passato all’Al Hilal dopo la sonora sconfitta in finale di Champions League per 5-0 contro il Paris Saint German.

Inter, attenta al Monterrey: chi sono gli avversari dei nerazzurri (ANSA) MediaGold.it

Il club messicano è di proprietà della FEMS, la più grande azienda di imbottigliamento di tutta l’America Latina. A dire il vero il club non vince un campionato dall’Apertura della stagione 2019/20 e ne ha collezionati appena 5, dietro a club come l’America che invece ne ha vinti il triplo. Nonostante questo ha un risultato sbalorditivo in CONCACAF Champions’ Cup dove conta ben 5 vittorie dietro a Cruz Azul e America che ne hanno vinte 7.

L’allenatore è Domenec Torrent Font ex calciatore spagnolo di scarso successo che vanta una grande carriera da allenatore, è stato infatti dal 2007 al 2019 al fianco di Pep Guardiola nelle avventure tra Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City. Nel 2018 poi ha deciso di guidare i New York City e di mettersi in proprio, ha altre esperienze anche in club come Flamengo e Galatasaray.

Monterrey, tutto quello che c’è da sapere

Con sorpresa andremo a scoprire la rosa del Monterrey, primo avversario dell’Inter al Mondiale per Club. Basti pensare che lo scorso 6 gennaio la squadra messicana ha annunciato l’acquisto di Sergio Ramos che oggi guida la difesa. Ma non solo lui perché sono diverse le vecchie conoscenze anche del campionato italiano.

La squadra centroamericana può fregiarsi da un anno della presenza in rosa di Lucas Ocampos eclettico talento argentino che ha vestito anche le maglie di Genoa e Milan, ma che in realtà non è mai riuscito a esplodere definitivamente.

Monterrey, tutto quello che c’è da sapere (ANSA) MediaGold.it

Il capitano è il difensore Hector Moreno, una leggenda del calcio messicano che conta 132 presenze e che in Italia ha vestito varie maglie tra cui quelle di PSV, Real Sociedad, Espanyol e anche della Roma da noi.

Altra vecchia e spiacevole conoscenza per il calcio italiano è Jesus Corona che in una doppia sfida contro la Juventus di Cristiano Ronaldo regalò più di qualche incubo ai tifosi bianconeri. Rapido e tecnico il talentuoso centrocampista offensivo ha ancora 32 anni e tanta voglia di mostrare le sue qualità.

L’Inter deve dunque fare attenzione a una squadra che potrebbe sembrare una vittima sacrificale ma che in realtà gioca bene e ha una rosa di livello importante. Servirà una grande attenzione e soprattutto che Chivu ritrovi convinzione e consapevolezza in una squadra reduce da una stagione in cui poteva vincere tutto e alla fine si è ritrovata con un pugno di mosche in mano.

Pedro Campano

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Auto senza ruote: che cosa sta accadendo

In poche notti, quattro auto sono state ritrovate senza ruote: torna a colpire la cosiddetta…

7 giorni ago

Perché un bambino di due anni sale le scale meglio di un robot da un milione di dollari (e cosa ci insegna sulla nostra evoluzione)

Questo articolo esplora il paradosso di Moravec, illustrando come un bambino di due anni possa…

1 settimana ago

Massimo Cannoletta: il campione dell’Eredità e la segnaletica stradale, che cosa ha scoperto

Un'interessante novità per i fan di Massimo Cannoletta: durante il suo viaggio intorno al mondo,…

1 settimana ago

In vacanza con la pioggia, non bisogna farsi trovare impreparati: come affrontare il maltempo

Si attende così tanto la vacanza e poi si beccano giornate di pioggia più o…

1 settimana ago

Stop Mediaset, fermata a sorpresa l’amata serie tv turca: la decisione

La decisione a sorpresa di Mediaset spazia tutti, arriva lo stop per l'amatissima serie tv…

1 settimana ago

Il paese dove non si usa la mancia: guida galattica alle gaffe da evitare

Questo articolo esplora le norme culturali del Giappone riguardanti le mance, sottolineando come la gratitudine…

2 settimane ago