Il misterioso lago degli scheletri: dove si trova e cosa nasconde

Tra le location più inquietanti al mondo spicca il Lago degli scheletri: è talmente pauroso che sembra il set di un film dell’orrore. Scopriamo di seguito dove si trova e cosa lo rende così da brivido.

Ci sono dei posti talmente particolari da essere unici su tutta la faccia del Pianeta. Posti avvolti in un fascino unico che richiamano visitatori da ogni angolo del Pianeta. Non sempre si parla di luoghi belli nell’accezione del termine, ma anche di location che possono essere inquietanti. Una di queste è incastonata tra le montagne di un suggestivo paese. Stiamo parlando del lago degli scheletri, il cui fascino spettrale richiama innumerevoli visitatori.

Lago
Lago misterioso – (Mediagold.it)

Il lago degli scheletri è un luogo da brivido che nonostante faccia davvero paura comunque è magnetico, venendo visitato da tantissimi turisti nel corso dell’anno. Roopkund è una meta turistica ambita che richiama gli appassionati di natura e di storie spettrali.

Si tratta di un luogo glaciale ad alta quota che racchiude centinaia di scheletri intorno alle sue rive e anche sul suo fondale.

Lago degli scheletri: dove si trova e il suo aspetto spettrale

Questa location inquietante potrebbe essere benissimo un set da film dell’orrore: il suo vero nome è lago di Roopkund, ma è più conosciuto come Skeleton Lake, ovvero lago degli scheletri. È incastonato tra le montagne dell’Himalaya, nello stato indiano, e presenta sulle sue rive centinaia di scheletri e sul fondo, che sono stati accumulati nel corso dei secoli, tra l’800 d.c. e il 1800.

Lago
Lago – (Mediagold.it)

Pur essendo piccolo, il suo diametro è solo un paio di metri e la profondità di circa 3 metri, questo laghetto non passa inosservato, rappresentando una location misteriosa, tra le più strane di tutta l’Himalaya.

Precisamente si trova a Uttarakhand e la presenza degli scheletri lo ha reso oggetto di studi da metà del Novecento, quando è stato scoperto come nei suoi pressi siano stati accumulati in diverse epoche storiche diversi resti umani.

Gli scheletri che avvolgono il lago Roopkund: il recente studio da brivido

Malgrado le centinaia di scheletri siano presenti nel lago Roopkund siano oggetto di studio da decenni, non è mai venuto a galla il reale perché si trovino proprio qui e quale sia la ragione che ha portato al loro accumulo decennio dopo decennio.

Lago degli scheletri
Lago degli scheletri – (Mediagold.it)

Secondo uno studio abbastanza recente tra gli scheletri 38 sono stati oggetti esaminati, identificando come molti non provengono dal lago, pur non capendo come questi soggetti siano morti. Sembra che le persone non siano stati uccise in questa location, ma bensì i loro feretri trasportati successivamente nel lago.

Gestione cookie