Gli acquisti tardano ad arrivare, ma nel frattempo in casa Milan continuano le cessioni, una di queste riguarda un giocatore davvero decisivo.
In casa Milan la voglia di riscatto è decisamente tanta dopo le delusioni patite nella scorsa stagione, che ha portato la squadra a restare fuori dalle competizioni europei, nonostante il cambio di allenatore in corsa. Da qui è nata la scelta di puntare su Massimiliano Allegri, uno che conosce l’ambiente visto che è con i rossoneri che ha conquistato il primo scudetto della sua carriera e in grado di capire su chi sia necessario puntare e chi sia invece meglio cerchi un’altra destinazione.

Almeno per ora non ci sono ancora acquisti ufficiali, anche se dopo il Mondiale per club dovrebbe essere ufficializzato Luka Modric, svincolato dopo la lunga esperienza al Real Madrid. In attesa di capire quali saranno i rinforzi si sta lavorando a snellire la rosa, anche se alcune decisioni possono lasciare perplesse, come la scelta di lasciare partire un giocatore che è stato spesso decisivo nella scorsa annata.
Altra partenza eccellente in casa Milan: sarà un rimpianto?
Nel corso di questi ultimi giorni del mese di giugno il Milan sta salutando attraverso i suoi profili social i giocatori che erano in prestito, ma il cui accordo non sarà rinnovato, per questo dovranno necessariamente proseguire la loro carriera altrove. Per alcuni di loro la scelta appare naturale, soprattutto perché non hanno convinto del tutto, in alcuni casi c’è chi ha manifestato qualche dubbio di troppo se si tratta di elementi che hanno comunque dato un discreto contributo.
E’ il caso di Tammy Abraham, che era arrivato in rossonero dalla Roma in prestito con uno scambio che aveva portato in giallorosso Alexis Saelemakers, destinato però a provare a giocarsi le sue chanches di restare a Milanello. L’attaccante, invece, può considerarsi un ex, in via Aldo Rossi non hanno ritenuto opportuno sedersi a un tavolo con la società della capitale per fare una valutazione del suo cartellino, nonostante i suoi gol siano stati spesso decisivi (suo quello che ha regalato al Milan la Supercoppa Italiana nella vittoria in finale contro l’Inter).

Al momento resta ancora da capire quale sarà l’elemento che potrà arrivare ad arricchire l’attacco rossonero, il solo Gimenez non può essere ritenuto sufficiente, pur avendo solo campionato e Coppa Italia da disputare. Sono però davvero poche le possibilità anche che Abraham possa restare nella capitale. Anzi, nelle ultime ore c’è già un club che si sta interessando fortemente a lui, il Galatasaray, pronto a mettere sul piatto ben 20 milioni di euro per il suo ingaggio.
Il club turco, del resto, ha bisogno di un centravanti per sostituire Ciro Immobile, che è a un passo dal Bologna e l’ormai ex rossonero sembra essere ritenuto la pedina ideale (oltre a Firmino). Se tutto andasse in porto, questo potrebbe essere un vero affare per i capitolini, che avrebbero una plusvalenza di 8 milioni di euro, in considerazione dei 40 milioni di euro spesi nel 2024 per acquistarlo dal Chelsea. Un’occasione quindi da sfruttare per tutti, la Roma metterebbe a posto il bilancio ed eviterebbe sanzioni dalla UEFA, mentre l’attaccante percepirebbe uno stipendio da sogno, pari a circa 6 milioni di euro.