Mario Adinolfi, attualmente impegnato nell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”, ha raccontato il dramma che lo devasta da sempre.
Uno dei protagonisti dell’ultima edizione dell‘Isola dei Famosi è sicuramente Mario Adinolfi, il giornalista che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Noto anche per non essere uno dei personaggi particolarmente simpatici delle televisione ed i commenti degli utenti sotto i post che lo stesso pubblica ne sono una chiara dimostrazione. Ma di là di questo aspetto polemico, lo stesso ha colto l’occasione del reality per raccontarsi e svelare alcuni aneddoti afferenti la sua vita privata che lo attanagliano fino ad oggi ma che sino in quel momento erano stati tenuti nascosti.

Gli appassionati quindi del daytime del reality avranno avuto modo di commuoversi davanti al racconto fatto dallo stesso. Una tragedia che l’ha segnato a vita e che riguarda un membro della sua famiglia; un dramma che lo stesso ha raccontato – parlando con le altre due concorrenti dell’Isola quali appunto Loredana Cannata e Patrizia Rossetti – e che rimarrà vivo in lui per sempre.
Mario Adinolfi, il lutto del giornalista svelato all’Isola dei Famosi
Un’anticipazione che poi ha avuto uno sviluppo narrativo nel corso del serale, lasciando tutti con gli occhi lucidi. Il racconto è stato ancora più struggente; Adinolfi infatti ha parlato della sorella minore Ielma definendola come una donna colta, brillante ed altruista ma il cui gesto estremo ha avuto effetti devastanti silla sua esistenza, mettendo in discussione soprattutto il suo rapporto con la fede. Il suicidio ha fatto venire meno quelle che erano le certezze che aveva maturato sin dall’infanzia, quando da chierichetto sognava di diventare sacerdote.

Lo stesso Adinolfi ha ammesso che da quando è morta la sorella, ha preso 5 kg all’anno e ha detto sul punto se fate il calcolo, è un po’ il peso che ho adesso. Una ferita che pare non voglia emarginarsi; in studio tutti profondamente commossi a cominciare da Veronica Gentili. Tutti colpiti nel vedere un lato inedito di Adinolfi spesso concepito con un personaggio duro e divisivo. Stavolta invece si è messo a nudo svelando un dettaglio veramente particolare e drammatico della sua vita. Sebbene abbia perso Ielma, è vivo il suo pensiero nel fratello e lo accompagna ogni giorno. Un legame invisibile che c’è tutt’oggi nonostante siano passati tanti anni dalla sua prematura scomparsa.
La drastica decisione di Ielma
Una notte infatti Ielma ha deciso di togliersi la vita, un momento drammatico che lo stesso ha scritto in un post su Facebook ricordando la scena dove la madre ha cercato di trattenerla e la devastazione successiva anche nel pulire le tracce di sangue presenti sull’asfalto. Parole veramente dure e che colpiscono nel profondo chiunque. Era tre anni più giovane rispetto al fratello e proprio poco prima della sua morte aveva realizzato un documentario dedicato a Pierpaolo Pasolini.