La vicenda beffarda di una donna che vince un milione di euro al Gratta e Vinci, ma a conti fatti scopre che quella vincita è di molto inferiore.
Aveva toccato il cielo con un dito quando si è aggiudicata il biglietto vincente del Gratta e Vinci, noto come “500X THE CASH”, ma quando ha iniziato a fare i conti con la realtà, ha scoperto che di quei soldi a lei sarebbe rimasto davvero molto poco. Una vicenda davvero beffarda quella capitata a Kathryn Faver, residente a Santa Rosa Beach, in Florida, che aveva vinto l’equivalente di quasi un milione di euro, acquistando un biglietto al Cumberland Farms di Destin.

Dopo aver presentato il tagliando alla sede della lotteria, ha incassato il premio e subito si è resa conto che qualcosa non andava: tra tasse federali e statali, la cifra si è ridotta praticamente della metà, ma per lei non è finita certo qui. Quella che vi raccontiamo è una di quelle vicende che dovrebbero ricordarci che a volte puntiamo troppo sulla dea bendata e invece ci troviamo a fare i conti con una realtà che è tutt’altra.
La vincita al Gratta e Vinci investita in una casa nuova: quello che accade è sconcertante
Un po’ come la vicenda dell’uomo che ha acquistato oltre 100 Gratta e Vinci, rimanendo con l’amaro in bocca una volta grattati tutti, anche qui ci troviamo davanti a una vicenda dai contorni kafkiani. Quello che è capitato a questa sfortunata signora dimostra che – come diceva il cantante degli Skiantos, Roberto Freak Antoni – “la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo”. Eravamo rimasti al fatto che lo Stato ha decurtato la vincita della metà in tasse.

Comunque mezzo milione di euro sono sicuramente una bella cifra e allora che cosa ha fatto la signora Kathryn Faver? Ha deciso di investirne circa l’80% per acquistare una casa nuova. Un intento nobile, per lei e per la sua famiglia, ma ecco che subentra la sfiga che sa sempre dove far piovere sul bagnato. Purtroppo, infatti, la gioia di una casa nuova è durata pochissimo: il giorno stesso del trasloco, l’abitazione della donna ha preso fuoco.
Beffata dall’incendio, la donna resta con 300 euro nel portafogli
La donna è letteralmente disperata dall’accaduto, e del resto chi non lo sarebbe: “Non sono riuscita nemmeno a restarci dieci minuti”, ha commentato dando poi la colpa dell’accaduto ai traslocatori. A detta della donna, qualcuno di loro avrebbe lasciato delle scatole sopra i piani cottura in vetro, causando così l’accensione accidentale di uno dei fornelli. La ditta che ha effettuato il trasloco nega, ma effettivamente l’incendio si è sviluppato dalla cucina.

Lo conferma il capo dei vigili del fuoco di Destin, spiegando che l’incendio è stato devastante, così la povera donna in quell’occasione ha perduto gran parte dei suoi oggetti personali. Va bene la sfortuna, direte voi, ma a conti fatti qualcosa alla donna in tasca è rimasto. Invece no, perché la signora – oltre a non aver assicurato la casa – aveva scelto di fare beneficenza con una parte della cifra vinta: quando ha guardato nel portafogli, l’amarezza di essere rimasta con appena 300 euro.