Ha recitato con Alvaro Vitali, ora racconta il suo dramma personale

Ha recitato con Alvaro Vitali e Lino Banfi, diventando una delle icone sexy del cinema italiano, oggi Michela Miti racconta il dramma personale.

Il nome Michela Miti forse si è un po’ perduto nel tempo. I più giovani probabilmente non la conoscono, chi ha qualche anno in più, invece, la ricorda come una delle icone più sexy del cinema italiano degli anni Ottanta. Eh sì, perché Michela Miti è stata una delle attrici simbolo della commedia italiana dell’epoca, nonché una delle donne più desiderate dagli italiani.

Michela Miti da giovane
Michela Miti da giovane – Mediagold.it

La sua carriera inizia in giovane età, quando Michela è ancora un’adolescente. Durante una vacanza al mare, sulla riviera romagnola, la ragazza viene notata per via della sua bellezza e invitata a partecipare a Miss Cinema Riccione, concorso che vince a soli 15 anni. Da allora, la ragazza inizia la carriera di modella, essendo molto richiesta da riviste e spot pubblicitari.

La carriera dell’attrice Michela Miti, da icona sexy degli anni Ottanta alla crisi economica di oggi

La svolta, per Michela Miti, arriva nel 1980, quando viene scritturata dalla Rai per prendere parte alla rubrica Game, un programma pomeridiano per ragazzi. A seguire, l’apparizione senza veli sulla rivista Playboy, che la rende celebre in tutto il paese. Da questo momento, fioccano numerosi ingaggi per recitare nelle commedie sexy all’italiana.

Occasione che la Miti non si fa sfuggire, e così, nel 1981, inizia la carriera di attrice, recitando in alcune pellicole di grande successo, diventate veri e propri cult, da Cornetti alla crema a Pierino contro tutti, dove il suo ruolo da supplente sexy entra nell’immaginario collettivo, da Pierino colpisce ancora e Vieni avanti cretino, da Delitti e Gialloparma, il suo ultimo film, uscito nella sale nel 1999.

Michela Miti in una recente intervista in tv
Michela Miti in una recente intervista in tv – Mediagold.it

Dal 1999, la sua carriera subisce una brusca interruzione, per via di alcune vicende traumatiche raccontate dalla stessa attrice in una recente intervista rilasciata dopo la scomparsa di Alvaro Vitali. La Miti era stata molestata da un produttore, oggi deceduto e del quale non ha rivelato il nome. Rifiutate le avance dell’uomo, che si era messo d’accordo con il suo agente, l’attrice ha iniziato a ricevere sempre meno ingaggi, finendo per allontanarsi dal mondo dello spettacolo.

Michela Miti, cosa fa oggi l’ex attrice del cinema sexy degli anni Ottanta

La relazione più importante che ha avuto con un uomo è stata quella con lo scrittore e regista Alberto Bevilacqua, durata 18 anni, fino alla scomparsa dell’uomo, nel 2013. Grazie a lui, la Miti ha recitato nei suo ultimo film e ha pubblicato due raccolte di poesie, editi da Mondadori. “Alberto era più grande di me di 29 anni, ma la differenza non mi pesava, anzi, era più attivo lui di me, faceva mille cose e io facevo fatica a stargli dietro”.

Il film cult Pierino contro tutti
Il film cult Pierino contro tutti – Mediagold.it

Lontana dai riflettori da oltre 20 anni, con l’ultimo ruolo risalente al 2003 per una piccola parte in una puntata della fiction Carabinieri, la Miti ha raccontato recentemente le sue difficoltà economiche. “Purtroppo mi hanno notificato l’avviso di sfratto, prorogato a settembre, quindi sono agli sgoccioli”, ha rivelato tra le lacrime.

Oggi, l’attrice romana vive senza gas, sfruttando solo un fornello elettrico: “Riesco a cucinarmi almeno un pasto al giorno”. Insomma, le cose non vanno bene per l’ex attrice, la quale si trova in una condizione davvero dura, lontana dai fasti di un tempo, quando la sua immagine campeggiava sulle copertine di tante riviste e sulle locandine di film iconici. Alvaro Vitali, la rivelazione: pronto per un altro film di Pierino.

Gestione cookie